Tivùsat e Sky trasmettono il segnale dallo stesso satellite (Hot Bird Eutelsat 13° Est) quindi per visualizzare sia i canali della piattaforma gratuita, sia i canali a pagamento, sarà sufficiente un'unica parabola orientata sul satellite Hot Bird 13 Est.
Quindi si, è possibile utilizzare la stessa antenna satellitare ma bisogna fare attenzione al cavo coassiale con cui andremo fisicamente a collegare il decoder Sky e il decoder Tivùsat.
In particolare, dipende dal tipo di illuminatore (LNB) di cui è dotata la parabola e dalle uscite presenti.
Di solito, negli impianti più moderni, la parabola è dotata di un LNB dCSS che ha una sola uscita. Il cavo coassiale collegato a un LNB dCSS deve essere suddiviso con un semplice splitter satellitare a due vie.
In teoria un illuminatore dCSS supporta fino a 16 dispositivi ma nelle impostazioni del decoder bisogna specificare la modalità SRC/Unicable e scegliere frequenze distinte fra i vari decoder, altrimenti Sky e Tivùsat non funzioneranno contemporaneamente.
Un'altra soluzione prevede l'installazione di un LNB a doppia uscita, una di tipo dCSS per Sky e una standard (legacy) per Tivùsat. In questo modo si hanno due cavi distinti e l'antenna satellitare gestisce indipendentemente i due decoder.