Tutto quello che devi sapere sull'app Salute
Scopri come funziona l'app Salute e come contare i passi con essa
A cosa servono le app per la salute?
L'app Salute riunisce sul tuo dispositivo tutte le tue informazioni sanitarie e le tiene sempre al sicuro. Apri la scheda I tuoi dati sanitari sono al sicuro.
Come funziona DoctorApp?
Come funziona DoctorApp Ogni medico gestisce in media circa 1.200 pazienti, con il rischio di causare lunghi ritardi alle visite e di ricevere telefonate continue. DoctorApp interviene eliminando le code e la difficoltà di comunicazione attraverso uno strumento di facile utilizzo.
In che percentuale vengono utilizzate app non progettate per l'utilizzo in ambito sanitario?
Il 40% degli italiani intervistati afferma di utilizzare una o più applicazioni per la salute, mentre il 60% non si è mai servito di questi strumenti.
Quali sono le app più diffuse tra i pazienti?
Le App più diffuse sono quelle “informative”, ad esempio per cercare le farmacie di turno (utilizzate dal 25% dei cittadini intervistati), per trovare la farmacia più vicina (20%) e per informarsi sui farmaci (19%).
Come iscriversi a Doctor app?
Registrarsi su DoctorApp è molto semplice! Dopo aver scaricato l'applicazione “DoctorApp Pazienti” clicca su “registrati” ed inserisci i tuoi dati anagrafici con l'aggiunta dell'azienda sanitaria di riferimento e il tuo medico di famiglia.