Cosa devo considerare quando si acquista una TV?
Utilizzo

Forse sai già esattamente per cosa vuoi usare la TV. Guardi programmi TV, serie in streaming o giochi. Oppure stai cercando una TV per una piccola stanza? Per rendere la tua ricerca ancora più semplice, spieghiamo quali caratteristiche sono importanti per ogni situazione. Raccomandiamo, inoltre, i televisori con il miglior rapporto qualità-prezzo.
Dimensione dello schermo
Basa la tua scelta sulla distanza del televisore dal divano e sulla risoluzione dello schermo. Se ti siedi lontano dalla TV, i sottotitoli su uno schermo più piccolo potrebbero non essere sempre chiaramente visibili. Le immagini Full HD da un lettore Blu-ray o DVD appariranno dettagliate su una dimensione media dello schermo. Su una TV di grandi dimensioni, queste immagini verranno visualizzate in modo meno nitido, rendendo una TV 4K una scelta migliore.
Maggiori informazioni sulla scelta delle dimensioni dello schermo
Risoluzione

La risoluzione determina la nitidezza dell'immagine. Una risoluzione 4K è 4 volte più nitida rispetto al Full HD. Se guardi molti programmi TV, DVD, sarà sufficiente un televisore Full HD. Queste fonti non supportano il 4K. Di recente, i Blu-ray 4K e i video 4K stanno diventando più comuni su Netflix e YouTube. Anche le console come PS4 Pro e Xbox One S supportano questa risoluzione. Con una TV 4K, sarai ben preparato per il futuro.
Ulteriori informazioni su Full HD vs Ultra HD
Smart TV

Basta collegare una smart TV a Internet e potrai utilizzare le app, Internet e video online. Ti consente di trasmettere in streaming i tuoi film e le tue serie tramite Netflix o YouTube e di riprodurre in qualsiasi momento quello che vuoi. Se non usi nessuna app o preferisci un lettore multimediale esterno, non devi scegliere una smart TV, ma non devi necessariamente evitarle. Una smart TV può funzionare come una TV "normale".
Confronta tutte le piattaforme intelligenti
HDR

Una TV HDR è in grado di visualizzare oltre un miliardo di colori, a condizione che il video sia stato registrato in HDR. Con i video HDR hai la certezza di goderti immagini con colori realistici e immagini luminose. Intendi acquistare un lettore Blu-ray 4K, una console o un abbonamento Netflix Premium? Tieni presente che questi accessori e piattaforme di straming supportano l'HDR, per cui è un'ottima scelta se vuoi acquistare un televisore HDR.
Ulteriori informazioni su HDR
Dispositivi esterni

Vuoi collegare molti dispositivi alla tua TV, come un Chromecast, un decoder, un lettore Blu-ray e una console? In caso affermativo, scegliere un televisore con più porte HDMI è la scelta migliore. Altrimenti sei costretto di scambiare ogni volta i cavi in base all'utilizzo dei dispositivi. Se possiedi una soundbar che include solo un ingresso ottico, assicurati di controllare se anche la TV ha un ingresso ottico.
Quali connettori ha una TV?
Suono

I televisori continuano ad essere più piatti, lasciando meno spazio per gli altoparlanti. Di conseguenza, il suono prodotto da una TV può essere piuttosto deludente. Gli effetti nei film d'azione suonano tutt'altro che spettacolari e la voce di un attore non è udibile tra gli altri suoni. Per migliorare l'audio della TV, è possibile combinare la TV con una soundbar o un set home cinema.
Ulteriori informazioni sull'audio della TV