Gli aggiornamenti che nei mesi si sono susseguiti su Sky Go non sono stati niente in confronto al cambio in arrivo adesso: un'interfaccia completamente nuova e nuove funzioni. In aggiunta, nasce anche Sky Go Plus, che offre nuove modalità di fruizione per l’intrattenimento Sky in mobilità, da quella offline ad alcuni dei comandi più apprezzati di My Sky.
Sky Go è l'app che consente di portarsi appresso il proprio abbonamento ai canali satellitari fruendone su computer, tablet e smartphone: conta 2.25 milioni di utenti attivi ed è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti Sky da almeno un anno. "Sky Go Plus è solo la prima di tante innovazioni che nelle prossime settimane arricchiranno la Sky Experience" , ha detto Pietro Maranzana, Chief Commercial Officer di Sky Italia. Ma vediamo cosa c'è dentro.
Sky Go Plus — immediatamente attivabile su PC e dispositivi iOS e Windows (tablet e smartphone), e da novembre anche su Android — aggiunge la funzione Download & Play, che permetterà di scaricare in pochi minuti i propri programmi preferiti, su tablet e PC, e guardarli anche in assenza di connessione. La funzione “download” è immediatamente richiamabile cliccando sull’icona di ciascun contenuto ed è possibile gestire in ogni momento le priorità di scaricamento nella sezione “download”, facilmente accessibile dall’homepage Sky Go.
Ogni contenuto scaricato sarà disponibile offline per 30 giorni, e per 48 ore dall'inizio della riproduzione. Un accorgimento pensato per evitare di riempire la memoria dei propri gadget con programmi dimenticati: una volta scaduti i termini, comunque, sarà naturalmente possibile anche riscaricarli, se necessario.
Accanto al Download & Play, con Sky Go Plus arrivano altre due novità: il numero di dispositivi abilitati su cui sfruttare l'abbonamento passano** **da due a quattro, per scegliere di volta in volta lo schermo giusto su cui godere dell’offerta Sky in mobilità. Secondo, debuttano su Sky Go le funzionalità più apprezzate di My Sky: Restart, Pausa e Replay.
Sky Go Plus sarà disponibile gratuitamente per i clienti Sky con Multivision, e in offerta solo fino a giugno 2017 anche per i clienti Extra che hanno un contratto con Sky da più di un anno e quelli che hanno sottoscritto il pacchetto Sky Cinema che lo attiveranno entro 1 gennaio 2017.Per tutti gli altri, invece, Sky Go Plus è attivabile al costo di 5 euro al mese.