Cosa vuol dire nuova classe energetica F?
Ricapitolando, la nuova etichetta si differenzia dalla vecchia perché: Non conterrà le classi “A+”, “A++” e “A+++”, che confondevano il consumatore in fase di acquisto. Avrà una scala da A a G che indicherà la classe di efficienza energetica del prodotto.
Cosa vuol dire Classe F nel frigo?
Tutti i modelli che un tempo erano classificati come classe A+ entrano, invece, nella nuova classe energetica F: frigoriferi che con un consumo annuo medio compreso tra 244 e 303 kWh offrono un basso risparmio energetico. C'è poi la classe E, che nella nuova etichetta energetica presenta un colore arancio chiaro.
A cosa corrisponde la vecchia classe A+++?
La classe energetica E Nel confronto vecchie e nuove classi energetiche degli elettrodomestici, la classe E corrisponde alla vecchia classe A++, quindi appartiene ad un'ampia gamma di elettrodomestici che popolano le nostre case e sono ritenute molto efficienti con un buon risparmio energetico.
Cosa vuol dire consumo energetico F?
Classe F: consumi elevati Scendendo nella classificazione energetica degli edifici, la classe F è associata ad abitazioni con consumi molto elevati, compresi tra 120 e 160 kWh/mq all'anno (2,60/3,50 EPgl), il triplo rispetto alla classe A.