Guida completa alla ricarica delle cartucce della stampante
Tutti i segreti per ricaricare correttamente le cartucce e risparmiare
A cosa serve il chip in una cartuccia?
Questo chip è in grado di comunicare con la stampante e informarla del livello di inchiostro presente nel toner. In questo modo, la stampante può monitorare il livello di inchiostro del toner e avvisare l'utente quando è necessario sostituirlo.
Cosa è il chip di una stampante?
Molto semplice: le cartucce in questione hanno un chip - un circuito integrato miniaturizzato con vari transistor. Questa soluzione permette di comunicare in modo efficace con il computer, nello specifico grazie alla cartuccia con chip puoi avere un'analisi chiara dell'inchiostro utilizzabile.
Cosa vuol dire cartucce senza chip?
Si tratta di cartucce opzionali per stampanti di terze parti che non richiedono un chip e sono compatibili con le stampanti corrispondenti. Oppure è stato utilizzato un sistema di riciclaggio delle cartucce delle stampanti, in cui la cartuccia usata è stata ricaricata con inchiostro di alta qualità.
Cosa fare quando la stampante non riconosce le cartucce non originali?
Un consiglio semplice, ma utile in tante situazioni, è quello di riavviare semplicemente la stampante. Inoltre, assicuratevi di aver installato il driver più recente. Se così non fosse, scaricate e installate il nuovo driver della stampante da Internet.
Come eliminare errore cartuccia Epson?
Effettuare un reset delle cartucce
Come resettare il chip delle cartucce Epson?
Occorre semplicemente far corrispondere i pin del resettatore universale con i contatti dorati dei chip delle cartucce e fare una leggera pressione della cartuccia. In questo modo il led rosso sul resettatore inizierà a lampeggiare.
Come fare reset Epson?
Il reset manuale della stampante Epson Qualora non sia presente il display, sarà necessario procedere col premere il tasto dell'accensione assieme a quello del setup o quello che consente di scegliere la funzione da sfruttare, attendendo qualche secondo finché le luci non lampeggeranno assieme.
Come fare se la stampante non riconosce le cartucce compatibili?
Utilizzare un chip resetter L'ultimo metodo utile per aggirare il blocco di stampa con le cartucce rigenerate che intendo segnalarti in questa guida prevede l'impiego di un chip resetter, cioè di un piccolo dispositivo che, una volta collegato alla cartuccia non riconosciuta, è in grado di renderla nuovamente attiva.
Cosa fare quando la stampante HP non riconosce le cartucce non originali?
In tale contesto, le migliori opzioni sono tre:
Come levare il controllo delle cartucce della stampante HP?
Dalla scheda Avanzate si passa alle Preferenze di stampa HP, e qui si trova la voce Disattiva livello inchiostro HP Monitor. Anche nel caso in cui si abbia una stampante Epson o una stampante Brother è necessario andare nel pannello di controllo: da qui, poi, si deve selezionare la voce Preferenze Stampa.
Perché la stampante non legge l'inchiostro?
Un errore di allineamento, problemi di essiccazione o occlusione nelle testine, problemi di comunicazione tra la stampante e la cartuccia o livelli di inchiostro troppo bassi possono anche essere la fonte del problema.