Tutto quello che devi sapere sull'app Salute
Scopri come funziona l'app Salute e come contare i passi con essa
A cosa servono le app per la Salute?
L'app Salute riunisce sul tuo dispositivo tutte le tue informazioni sanitarie e le tiene sempre al sicuro. Apri la scheda I tuoi dati sanitari sono al sicuro.
Come contare i passi con l'app Salute?
Inoltre, se vuoi tenere conto dei tuoi progressi giornalieri non devi far altro che aprire l'app Health, fare tap sulla sezione dedicata al contapassi presente in alto e nella schermata successiva avrai un riepilogo sui passi effettuati quel giorno, nella settimana, nel mese e addirittura tutto l'anno.
Quanto è affidabile il contapassi iPhone?
Camminando a velocità sostenuta nell'ambiente da laboratorio, l'iPhone ha un'accuratezza inferiore del 5%, valore tutto sommato accettabile anche nei dispositivi contapassi dedicati.
Come eliminare app Salute da iPhone?
Eliminare un'app dalla libreria app e dalla schermata Home: tieni premuta l'app nella libreria app, tocca “Elimina app”, quindi tocca Elimina.
Come fa l'app Salute a contare i passi?
10) Apple salute Su iPhone è già presente un contapassi senza installare nulla, basta toccare l'icona dell'applicazione Salute (Health), attivarla e poi e leggere tutti i conteggi dei passi camminati, delle distanze percorse a piedi o di corsa, di oggi, della settimana, del mese e dell'anno.
Come si aggiungono i farmaci sull'app Salute?
Apri l'app Salute. Tocca Sfoglia, poi tocca Farmaci. Tocca il segno più (+) accanto al farmaco. Per i farmaci assunti al bisogno, puoi toccare il farmaco e poi toccare Registra.
Come vedere quanti km ho fatto su iPhone?
Per attivarla, basta semplicemente cliccare su "Impostazioni", poi su "Privacy" ed infine su "Movimento e fitness". A questo punto, attivate anche i pulsanti "Monitoraggio attività fisica" e "Salute". Sarà l'attivazione di quest'ultima funzione a consentirvi la visualizzazione dei dati della vostra attività fisica.
Come sincronizzare app Salute?
Collegare le tue app
Come collegare smartwatch a app Salute?
Apri l'app Salute. Tocca il tuo profilo , poi tocca Dispositivi. Tocca il tuo Apple Watch. Tocca Impostazioni privacy e verifica che l'opzione Monitoraggio attività fisica sia attivata.
Come installare app Salute su Apple Watch?
Apri l'app Watch su iPhone. Tocca “Apple Watch”, tocca Generali, quindi disattiva “Installazione automatica app”. Tocca “Apple Watch”, quindi scorri verso il basso fino a “App disponibili”. Tocca Installa accanto alle app che desideri installare.
Come si usa app Salute iPhone?
Nell'app Salute , puoi visualizzare le informazioni sulla salute e sulla forma fisica in un unico posto. Ad esempio, puoi tenere traccia dei tuoi sintomi per vedere se stai migliorando nel tempo e visualizzare a che punto sei con i tuoi obiettivi per Attività, Sonno, Mindfulness e altro ancora.
Quali sono le app più diffuse tra i pazienti?
Le App più diffuse sono quelle “informative”, ad esempio per cercare le farmacie di turno (utilizzate dal 25% dei cittadini intervistati), per trovare la farmacia più vicina (20%) e per informarsi sui farmaci (19%).
In che percentuale vengono utilizzate app non progettate per l'utilizzo in ambito sanitario?
Il 40% degli italiani intervistati afferma di utilizzare una o più applicazioni per la salute, mentre il 60% non si è mai servito di questi strumenti.
Come fa l'iPhone a contare i passi?
L'app Salute raccoglie i dati sanitari registrati dal tuo iPhone, Apple Watch o dalle app che già usi, così puoi visualizzare i tuoi progressi in un unico pratico posto. L'app Salute conta automaticamente i passi e misura le distanze percorse camminando e correndo.
Come vedere quanti km fatti su iPhone?
sul tuo iPhone o iPad. Tocca e tieni premuto un punto qualsiasi della mappa che non corrisponda al nome o all'icona di un luogo. Viene visualizzato un segnaposto rosso. Seleziona Misura distanza .
Come fa iPhone a contare i passi?
L'app Salute conta automaticamente i passi e misura le distanze percorse camminando e correndo. Inoltre, se hai un Apple Watch, tiene automaticamente traccia dei tuoi dati Attività.
Quanto è preciso il contapassi?
È per questo che gli esperti consigliano un minimo di 10.000 passi al giorno per mantenersi in forma, oltre ovviamente a praticare sport. Ecco che, qualsiasi sia il tuo obiettivo, entra in gioco uno strumento utile a monitorare i tuoi movimenti: il contapassi.