Quanto deve essere alto un mobile per la tv?
Conviene quindi fare una prova e segnare il livello a cui si trovano gli occhi mentre si guarda lo schermo. L'apparecchio andrebbe a questo punto fissato a un'altezza tale per cui metà dello schermo venga a trovarsi sopra gli occhi e metà al di sotto. Mediamente, è una misura compresa tra 85 e 100 cm dal pavimento.
Cosa mettere sotto la tv sospesa?
Che sia sospeso o a terra, in questo caso il mobile al di sotto della tv è dello stesso candore della parete. Può essere in legno di rovere, in vetro opaco o con un'anta verniciata, purché si accosti delicatamente allo sfondo murale.
Perché i mobili TV sono bassi?
L'altezza del mobile TV Solitamente i mobili per il televisore sono bassi; questo perché l'angolo di visuale del televisore va considerato a partire dal divano, quindi da una persona seduta.
Come scegliere un mobile TV?
Come scegliere il mobile per la TV Bisognerà valutare bene anche la distanza della TV da chi guarda. La distanza migliore dipende dai pollici della televisione e da quante ore si guarda. In generale un buon campo visivo è di 40° per un'altezza media tra i 95 e i 100 cm dal pavimento.
Come arredare la parete dietro al televisore?
Puoi valorizzare la parete dietro la tv con un rivestimento in legno, o con uno più vivace in carta da parati, oppure puoi mantenere uno stile minimal, con mobili a tinta unita dalle linee pulite. Per un tocco moderno puoi abbracciare lo stile industriale.
Come mascherare la tv?
Vediamo quindi oggi alcuni modi per nascondere, o quanto meno mimetizzare, la tv!
Come appoggiare la tv?
La regola da rispettare è il principio secondo cui la TV non dovrebbe mai essere parallela a una finestra o posta direttamente al di sotto di lampade o altre sorgenti di luce. La posizione ideale è invece leggermente avanti, a lato o in diagonale rispetto alle varie fonti di luce. Se ciò non è possibile, niente paura.
Cosa mettere sul mobile del televisore?
10 mobili fai da te per sistemare la tv: 10 piccole grandi idee