Tutto quello che devi sapere sull'Apple CarPlay
Scopri cosa è, come funziona e come risolvere eventuali problemi con Apple CarPlay
Come installare CarPlay su iPhone?
Su iPhone, vai in Impostazioni > Generali > CarPlay > Auto disponibili. Scegli il veicolo.
Quali sono le app per CarPlay?
Puoi scegliere un'app di navigazione alternativa.. Google Maps.Sygic Navigatore GPS & Mappe.TomTom.Waze.
Come collegare CarPlay all'auto?
La connessione può avvenire tramite un cavo USB collegando il telefono alla porta USB dell'auto. Se la vettura supporta CarPlay in modalità wireless è possibile utilizzare il Bluetooth al posto del cavo basta premere e tenere premuto il pulsante del comando vocale presente sul volante.
Come inserire le app su CarPlay?
Collega un'estremità di un cavo USB alla porta USB del veicolo e l'altra estremità al telefono Android. Sul telefono potrebbe esserti chiesto di scaricare l'app Android Auto o di eseguire l'aggiornamento alla versione più recente dell'app. Segui le istruzioni sullo schermo per completare la configurazione.
Dove si scarica Apple CarPlay?
Per utilizzare CarPlay nella propria auto, non è richiesta alcuna installazione. Il software, infatti, è già presente nell'auto e la configurazione con il proprio iPhone avviene tramite cavo USB o connessione wireless (Bluetooth e Wi-Fi), senza dover installare nessuna applicazione aggiuntiva.
Dove trovare CarPlay su iPhone?
Su iPhone, vai in Impostazioni > Generali > CarPlay > Auto disponibili.
Quanto costa installare Apple CarPlay?
Il costo dipende dalla durata dell'abbonamento: circa 95 euro per l'abbonamento annuale, circa 285 euro per il triennio e circa 330 euro per garantirsi l'accesso a vita alla funzione Apple CarPlay.
Come sbloccare iPhone per CarPlay?
Riavvia l'iPhone e l'auto. Assicurati che Siri sia attivata. Se CarPlay non trova il tuo iPhone, assicurati che su CarPlay non siano attivate restrizioni. Vai su Impostazioni > Tempo di utilizzo > Contenuti e privacy, quindi tocca App consentite e assicurati che CarPlay sia attivato.
Come installare nuove app su CarPlay?
Per aggiungere, rimuovere o organizzare l'ordine delle app sul tuo iPhone:
Come aggiornare il CarPlay?
Come aggiornare Apple CarPlay Per effettuare l'aggiornamento Apple CarPlay sarà sufficiente aprire le impostazioni sul proprio telefono, andare su generalità e premere su “aggiornamento software”.
Come spostare le app su CarPlay?
Riordinare le icone sulla Home di CarPlay
Come attivare Apple CarPlay?
Poi, sull'iPhone, vai su Impostazioni > Wi-Fi e assicurati che anche il Wi-Fi sia attivato. Tocca la rete CarPlay e controlla che l'accesso automatico sia attivato, poi vai su Impostazioni > Generali > CarPlay e seleziona l'auto. Per ulteriori informazioni, consulta il manuale della tua automobile.
Come capire se ho CarPlay?
Per sapere se nella tua auto è presente un pacchetto CarPlay wireless, ti basta avviare il sistema di infotainment della vettura e toccare l'app chiamata car-connect o connect-app.
Quali app posso usare con CarPlay?
Le applicazioni compatibili con Apple CarPlay Le applicazioni più utilizzate sono: podcast, audiolibri, WhatsApp, Spotify, ChargePoint, PlugShare, iHeart, Stitcher, myTuner Radio Italia FM, Tidal, Waze, YouTube Music, Amazon, Overcast, Audible, Vox e tante altre elencate sul sito ufficiale.
Come mettere tutte le app su CarPlay?
Per aggiungere, rimuovere o organizzare l'ordine delle app sul tuo iPhone:
Come sbloccare CarPlay iPhone?
Riavviare il telefono. A volte può essere semplicemente un problema momentaneo, e per riuscire a sbloccare CarPlay è sufficiente spegnere e riaccendere il proprio iPhone o l'autoradio.
Come vedere Netflix su Apple CarPlay?
Apri l'app Netflix sul dispositivo mobile. Dopo avere eseguito l'accesso, seleziona l'icona Cast. nell'angolo in alto o in basso a destra dello schermo. Seleziona il dispositivo su cui guardare il film o la serie TV.