Quale app per podcast gratis?
La più popolare per Android è Google Podcasts, scaricabile gratis dal Play Store. L'app propone i podcast più popolari e consente di sfogliare e cercare, con il pulsante “abbonati” ci si iscrive.
Quali app si usano per podcast?
I podcast sono raccolti nelle piattaforme ufficiali, con relativa app per smartphone, di Google e Apple: – Per utenti Android: Google Podcast su Google Play Musica; – Per utenti Apple: iTunes Podcast. Listen Notes si presenta come il miglior motore di ricerca di podcast.
Come creare un podcast?
Come si registra un podcast? Puoi utilizzare vari strumenti software per registrare il tuo podcast. Puoi utilizzare programmi gratuiti come Audacity o Garageband. Per una piccola somma puoi utilizzare strumenti avanzati come Adobe Audition o Logic Pro.
DOVE creare un podcast?
Tra quelli gratuiti, Audacity è il più usato di tutti, ma se ne vuoi uno professionale a pagamento il più comune è Adobe Audition. Se devi registrare un'intervista, perché nel tuo podcast hai previsto la testimonianza di un esperto, hai bisogno anche di Skype.
Che programma serve per un podcast?
Podcast software: i programmi per registrare podcast. Audacity. Audacity è il programma per registrare podcast gratuito probabilmente più usato da chi è alle prime armi (e non solo). ... Reaper. ... Cakewalk. ... Logic-Pro. ... Pro-Tools. ... Adobe Audition. ... Hindenburg. ... Spreaker Studio.
Come si usa anchor?
Anchor è un'applicazione che ti permette di registrare in modo facile un podcast e distribuirlo (potrai distribuire il tuo podcast anche su Podcast di Apple) gratis. Ti permette di salvare clip audio con il tuo smartphone, aggiungere la tua musica in sottofondo e inserire effetti sonori e brani.
Che cos'è il podcast in classe?
Che cos'è un PODCAST??? Un podcast è composto da una serie di episodi audio in stile radiofonico che può essere ascoltato online. Solitamente un podcast ruota intorno a un tema principale e può raccontare storie reali, inventate oppure si tratta di episodi in cui un gruppo di persone parlano di un interesse speciale.
Dove ascoltare i podcast gratis?
Indice. Spotify (Android/iOS/iPadOS)Google Podcasts (Android/iOS/iPadOS)Apple Podcasts (iOS/iPadOS)Pocket Casts (Android/iOS/iPadOS)
Qual è la migliore app per ascoltare podcast?
Se vuoi avere una buona base di partenza, Spotify è la soluzione migliore: l'unica cosa da tenere in considerazione è che l'ascolto dei podcast ha le stesse limitazioni della musica per cui se vuoi un'esperienza completa e senza troppi fastidi, meglio optare per l'iscrizione Premium.
Quale app per podcast?
Migliori App per i Podcast su Android e iPhone. 1) Apple Podcasts. La più famosa app per ascoltare i podcast italiani e internazionali è Apple podcasts, già integrata sugli iPhone ma scaricabile anche da Apple App Store. ... 2) Google Podcasts. ... 3) Spotify. ... 4) TuneIn Radio. ... 5) Pocket Casts. ... 6) Amazon Music.
Dove ascoltare podcast su Android?
Sul tuo telefono o tablet Android, puoi: Scaricare l'app Google Podcasts. Chiedere all'Assistente Google di riprodurre un determinato podcast. Cercare un podcast nell'app Google.