Quanto costa installare un depuratore d'acqua in casa?
Domande frequenti sul costo e l'installazione di un depuratore d'acqua domestico
Chi ha diritto al bonus acqua 2023?
A chi spetta il Bonus Sociale Idrico 2023 in bolletta? Analogamente al Bonus Sociale Luce e Gas, il cittadino che si trova in condizione di disagio economico, accede al bonus: se appartiene ad un nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 9.530 euro.
Quando richiedere bonus acqua 2023?
Chi vuole usufruire del bonus deve richiederlo, e può inoltrare domanda fino al 28 febbraio 2023. Vediamo in dettaglio di cosa si tratta, gli importi massimi di spesa, chi può richiedere il bonus acqua potabile e come farlo.
Quanto deve essere l'ISEE per avere il bonus acqua?
Possono quindi ottenere il Bonus Sociale Acqua tutti i clienti domestici intestatari di un contratto di fornitura del servizio di acquedotto appartenenti ad un nucleo familiare con: indicatore ISEE non superiore a 8.265 euro; indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro quando ci sono più di 4 figli a carico.
Come ottenere i bonus 2023?
COME RICHIEDERE IL BONUS BOLLETTE 2023 Tuttavia le famiglie devono aver compilato una Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) sul sito web dell'INPS per ottenere l'attestazione ISEE utile e ricevere in automatico, con accredito in bolletta, il bonus sociale luce e gas naturale.