Come collegare i cavi al modem Wi-Fi TIM?
Collegare il filo DSL alla presa telefonica al muro con il cavo bianco in dotazione e inserire i connettori del cavo grigio uno nella porta DSL (porta grigia) e uno nella porta modem del filtro.
Come Collegare modem TIM hub alla fibra?
Basterà entrare nel router accedendo alle impostazioni e digitare l'indirizzo 192.168.1.1. Cliccare sull'icona box wireless e selezionare la rete wifi in uso. A questo punto occorre inserire una nuova chiave di accesso che dovrà essere formata da un minimo di 24 fino a un massimo di 32 caratteri alfanumerici.
Dove collegare cavo modem?
Per realizzare il collegamento tra PC e modem è necessario inserire il cavo Ethernet nella porta compatibile del proprio PC e in quella del modem. Solitamente i modem possono contare su almeno 3-4 porte Ethernet mentre i PC ne hanno una sola.
Come si installa il modem TIM?
Modem Tim: Come installare il modem? Una volta arrivata la scatola contenente il modem, al suo interno troverete anche i cavi e l'alimentatore. Per prima cosa, prendete il cavo e collegatelo alla porta DSL che troverete dietro il modem, dopo prendete l'altra estremità e collegatela alla presa telefonica sul muro.
Come collegare i fili al modem TIM?
Procedura automatica - WPS
Come collegarsi al modem TIM hub?
Per accedere alle Impostazioni del Modem TIM HUB+, vai all'indirizzo http://192.168.1.1 ed inserisci nel nome utente admin e nel campo password quella che trovi sull'etichetta nella parte posteriore del modem.
Come funziona modem TIM hub +?
Il modem TIM HUB consente il collegamento ad Internet sfruttando le tecnologie ADSL, VDSL e Fibra Ottica. E' compatibile con le offerte 100Mega e 200Mega su tecnologia VDSL. Dopo il primo avvio, in base ai servizi sottoscritti, si configura in automatico per il corretto funzionamento.
Come riavviare TIM hub Plus?
Tieni premuto per circa 10 secondi il tasto reset posto dietro il modem. Terminato il reset, il modem si riavvia e saranno necessari alcuni minuti per avere nuovamente disponibili sia la connessione Internet che il servizio di fonia.
Dove collegare cavi modem?
Collega un cavo Ethernet a una delle porte di rete del modem/router. Inserisci un'estremità del cavo di rete all'interno di una delle porte "LAN" libere del dispositivo. A questo punto collega l'altra estremità del cavo Ethernet alla porta di rete del computer.
Come si collegano i cavi del router?
Dovrai collegare il cavo Ethernet proveniente dal modem alla porta denominata "WAN", "Internet" o in modo simile. Molto probabilmente è posizionata accanto alle quattro porte "LAN" del dispositivo di rete. Collega il cavo di alimentazione del router.
Dove collegare il cavo della fibra ottica?
Collega il cavo di rete Ethernet tra la porta LAN della terminazione ottica (ONT) e la porta WAN del modem TIM. Ricorda che se utilizzi altre porte disponibili del tuo modem, il servizio non potrà funzionare quindi fai attenzione ad inserire il cavo Ethernet solo nella specifica porta WAN.
Perché il telefono non funziona con la fibra?
Prova a riavviare il modem. In caso di persistenza è consigliabile effettuare un hard reset del modem prima di riprovare. Non utilizzare prolunghe telefoniche e verifica di aver scollegato eventuali prese telefoniche derivate presenti sul tuo impianto.
Cosa fare se il telefono fisso non funziona?
Molto spesso questa semplice operazione risolve i problemi. Se il problema persiste chiama il call center del tuo operatore telefonico. 187 per Tim utente privato oppure 191 per Tim Business.
Come collegare il telefono cellulare al modem TIM?
Wi-Fi su Android Con il tuo dispositivo mobile Android è possibile connettersi alla rete Wi-Fi con un modem TIM semplicemente inquadrando con la telecamera il QR Code stampato sull'etichetta posta sotto o dietro il modem. In alternativa al QR Code, si può utilizzare la procedura riportata di seguito.
Come ripristinare linea telefonica TIM?
– Call center Tim 119 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per i mobile) 191 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per professionisti e P. IVA) 800 191 101 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per le medie e grandi aziende).
Come collegare il cordless al modem TIM?
È possibile collegare tramite cavo telefonico fino a due telefoni fissi o cordless direttamente al modem FIBRA. a. Collega direttamente alle porte “Line1” e “Line2” di colore ROSSO il cavo telefonico normalmente utilizzato per il collegamento alle prese telefoniche a muro.
Quali cordless per fibra?
Per supportare al meglio il passaggio alla fibra e a nuove forme contrattuali, Gigaset offre già oggi unità cordless in grado di supportare ogni tipologia di connessione. Due sono attualmente i nuovi cordless di casa Gigaset pronti a supportare il collegamento alla fibra: Gigaset C570 e A540 IP.