Tutto quello che devi sapere sugli stabilizzatori per fotocamere
Dalla definizione alla scelta del miglior stabilizzatore per smartphone
Cosa vuol dire microfono lavalier?
Un Microfono lavalier, conosciuto anche come: lapel mic, lav, clip mic, body mic, collar mic e neck mic, è un microfono in miniatura, quasi sempre posizionato sul corpo del performer, come un microfono da indossare. Questo permette all'artista di muoversi liberamente.
Come si usa un microfono lavalier?
Il lavalier (microfono) va collegato al trasmettitore tramite il cavo minijack ci cui è dotato. Il lavalier (microfono) va agganciato alla giacca (maglia o camicia) dell'intervistato all'altezza dello sterno. Non deve essere né troppo basso né troppo vicino alla bocca (per evitare distorsioni del segnale).
Quanti tipi di microfoni ci sono?
Tipologie di microfoni. Ci sono tre tecnologie principali utilizzate per convertire le onde sonore in segnali elettrici, queste determinano il tipo di microfono che potrà essere: "dinamico", "a condensatore" e "a nastro".
Dove si mette il lavalier?
Come abbiamo già discusso, il posizionamento tipico di un microfono a bavero(noto anche come microfono lavalier) è attaccato ai vestiti dell'oratore vicino al petto. In genere otterrai il miglior suono in quest'area.