Qual è il satellite di TV Sat?
Tivùsat utilizza la flotta di satelliti Eutelsat Hot Bird, posizionata a 13° Est, la stessa posizione orbitale utilizzata dalla piattaforma a pagamento Sky Italia. La programmazione di Tivùsat è in chiaro (free to air) o criptata (free to view) a seconda dei canali.
Che satellite devo scegliere?
In linea generale, maggiore è il diametro della parabola, migliore è la ricezione. La qualità del segnale del satellite HotBird 13° Est è molto buono in Europa centrale, per cui in Italia è più che sufficiente una parabola con diametro di 60 o 80cm.
Quale frequenza LNB per tivùsat?
Per la ricezione del segnale televisivo satellitare, è necessario utilizzare un LNB (Low Noise Block) universale. Questo tipo di LNB è in grado di ricevere sia le frequenze di banda bassa (10.7-11.7 GHz) che quelle di banda alta (11.7-12.75 GHz) utilizzate per la trasmissione del segnale satellitare.
Quale LNB per HotBird 13E?
La frequenza LNB per HotBird 13E è di 9.75 GHz per la banda bassa (Low Band) e 10.6 GHz per la banda alta (High Band).
Come trovare satellite Tv Sat?
Per trovare il satellite correttamente in nostro soccorso arriva l'applicazione Dishpointer che è disponibile su App Store di iOS e Play Store di Android. Dopo aver montato la parabola e fissata al palo basta semplicemente inserire la propria posizione e dalla lista che comparirà selezionare il satellite EUTELSAT.
Su quale satellite impostare la TV?
In linea generale, maggiore è il diametro della parabola, migliore è la ricezione. La qualità del segnale del satellite HotBird 13° Est è molto buono in Europa centrale, per cui in Italia è più che sufficiente una parabola con diametro di 60 o 80cm.
Come impostare Hotbird 13?
Dal menu di impostazione dell'antenna si sceglie il satellite “Hotbird 13”, si abilitano (se necessario) le voci “DiSEqC 1.0”, “Mini DiSEqC” oppure “Tone Burst”, si seleziona la porta “1” o “A” e infine si verifica il segnale ricevuto tramite le barre di livello e qualità presenti nella schermata.
Come vedere la TV satellitare senza parabola?
Se invece in casa c'è un TV con sintonizzatore per programmi via satellite, basta verificare sul sito web di TivùSat se l'apparecchio in questione è certificato da TivùSat ed è quindi adatto a ricevere la Smarcam di TivùSat per poter vedere i canali.
Come vedere la TV satellitare?
Il primo metodo che sentiamo di consigliare è Tivùsat. Tuttavia, in alcuni casi è possibile anche utilizzare direttamente il proprio televisore: in questo caso vi consigliamo di aprire il menù contestuale relativo alla sintonizzazione e vedere se è possibile effettuare la ricerca dei canali su satellite.
Come vedere Mediaset sul satellite senza tivùsat?
Grazie a Mediaset Infinity si può continuare a vedere la diretta dei canali Mediaset anche senza decoder. Che sia dall'app o dal sito, dopo aver effettuata la registrazione e il login, si ha a disposizione sia la diretta dei canali che i contenuti on-demand.
Quanto dura la scheda TV Sat?
La scheda TV SAT non ha scadenza, ma può succedere che se sta troppo tempo fuori dal decoder o dalla SmarCarm, si disattiva, Ma nulla è perduto, puoi riabilitarla semplicemente telefonando al numero 06 891 895 oppure seguendo la procedura guidata a questa pagina.
Quali canali si vedono con il Tv Sat?
Hai a disposizione oltre 60 canali in HD: tutti i 13 canali Rai, i principali canali Mediaset, tra cui Canale 5, Italia 1 e Rete 4, DMAX, Real Time, NOVE, Cielo, TV8, TV 2000 e tanti canali internazionali come ARTE o Euronews e molti altri in arrivo.
Come mai non si vedono più i canali sulla Tv Sat?
Se hai un dispositivo (decoder o televisore con CAM) HD o 4K certificato tivùsat e non vedi più i canali indicati qui, effettua una nuova sintonizzazione dei canali. Se la risintonizzazione dei canali non risolve, ti consigliamo il reset delle impostazioni di fabbrica.
Quanti sono i canali Tv Sat?
Tivùsat: ad oggi sono 117 i canali visibili.
Quale satellite scegliere per vedere i canali italiani 2023?
I satelliti che servono il territorio italiano sono quelli posizionati sui 19,2° Est e diffondono migliaia di canali tv e radio. Per poter vedere tutti i canali televisivi disponibili sulla posizione 19,2° Est di Astra è sufficiente montare una parabola da 60 cm in qualunque luogo della penisola.
Come vedere TV satellitare senza scheda?
Se, invece, il televisore non dispone di un sintonizzatore satellitare o non è compatibile con le smart card, puoi usufruire dei canali tivùsat acquistando un decoder satellitare certificato per il servizio: l'apposita smart card è sempre inclusa nella relativa confezione di vendita e non deve essere acquistata ...
Che canali si vedono con l'antenna satellitare?
Quali canali si possono vedere con la parabola? In Italia è possibile vedere gratuitamente i canali satellitari della piattaforma Tivùsat che racchiude l'offerta del digitale terrestre (Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, Canale 5, Italia 1, Rete 4, La 7), più altri numerosi canali anche in HD e 4K.