Dove si connette un HDD?
La soluzione più semplice e immediata è quella di collegare l'hard disk interno al PC tramite cavo USB. La prima considerazione da fare, però, è come dovrai fisicamente connettere l'hard disk al PC via USB: puoi utilizzare un semplice adattatore oppure un box per il suo alloggiamento.
Come alimentare un HDD?
Utilizzare un cavo adattatore è tra le migliori soluzioni per trasformare un hard disk interno in esterno senza box. Gli adattatori a cui mi riferisco, sono dei semplici cavi che presentano un'estremitàdotata di connettore USB e l'altra con l'interfaccia per il collegamento con il disco.
A cosa è collegato l'hard disk interno?
Mentre i dischi rigidi interni sono collegati direttamente alla scheda madre del computer e memorizzano dati del sistema operativo, framework, driver e software oltre ai file, i dischi rigidi esterni vengono utilizzati principalmente per la memorizzazione di file personali.
Quale tipo di connettore è possibile utilizzare per il collegamento di un hard drive interno alla scheda madre?
Altra precisazione che va fatta è che, per montare il tuo disco interno, avrai bisogno anche di un cavo SATA: quest'ultimo è necessario per collegare il disco rigido da montare alla scheda madre del tuo computer. Il cavo SATA è viene solitamente fornito in dotazione con il computer stesso o con l'hard disk acquistato.