Luce calda o fredda: quale scegliere?
Scopri le differenze tra luce calda e luce fredda e come scegliere quella giusta per te
Come illuminare il soggiorno con i LED?
IL SEGRETO STA NEL MIXSORGENTI LUMINOSE LED PER IL MASSIMO DEL COMFORT. Se volete illuminare l'intero soggiorno consigliamo di utilizzare una lampada LED a soffitto. Potete utilizzare un unico pannello con più luci integrate, faretti multipli da regolare strategicamente o una classica luce a sospensione.
Come illuminare il soggiorno moderno?
Per realizzare un'illuminazione moderna del soggiorno occorre quindi utilizzare singoli faretti orientabili o più faretti montati su di un binario facendo però attenzione a non illuminare ogni punto dell'ambiente ma illuminando puntualmente singoli oggetti o parti del soggiorno evitando così di illuminare senza una ...
Come illuminare un soggiorno con poca luce?
In generale le lampadine ideali per questa zona della casa sono quelle LED perché, dal momento che si tratta di una stanza che va illuminata a lungo, sono a basso consumo e non si surriscaldano. Le più consigliate sono quelle dai toni caldi, in quanto rendono l'ambiente immediatamente più accogliente.
Come illuminare un soggiorno classico?
Le lampade per sala da pranzo classica sono utili punti luce a complemento dell'illuminazione generale. Le "arco lamp", le lampade da terra con il braccio telescopico orientabile, sono un'ottima soluzione a supporto di attività di relax, come la lettura o la visione di un film, generalmente dedicate al divano.
Come si illumina il soggiorno?
Per l'illuminazione generale del soggiorno, un lampadario al soffitto sarà l'ideale. Per il divano e l'angolo lettura, le lampade a sospensione e da terra sono le fonti luminose migliori.
Quanti lumen per 30 mq soggiorno?
SALOTTO/SOGGIORNO: 170 lumen per mq; (esempio soggiorno 30 mq occorrono 5100 lumen circa); CAMERA DA LETTO: 150 lumen per mq; (esempio camera da letto 20 mq occorrono 3000 lumen circa); BAGNO: 170 lumen per mq (esempio bagno 12 mq occorrono 2000 lumen circa );