Quanto costa installare un depuratore d'acqua in casa?
Domande frequenti sul costo e l'installazione di un depuratore d'acqua domestico
Quanto costa un impianto di depurazione dell'acqua?
Dunque attenzione: un impianto professionale ad accumulo, compresa installazione, non deve costare più di 900-1000 euro; un impianto a produzione diretta e certificato, invece non più di 2500 euro. Sono cifre orientative ovviamente, piccole variazionei di 100/200 euro sono ammessibili.
Quali sono le spese fisse nella bolletta dell'acqua?
Che cosa è la quota fissa? È la parte del prezzo, espressa in Euro/anno, che si paga per avere la fornitura attiva, anche in assenza di consumo. La quota fissa viene applicata in bolletta in quote mensili o giornaliere.
Quando si paga la fognatura?
Dunque, il servizio di depurazione (così come quello di fognatura) costituisce una prestazione contrattuale; il che significa che, in assenza di tale prestazione, non c'è alcun obbligo di pagamento.
Chi paga la quota fissa dell'acqua?
La quota fissa indicata in bolletta è una componente del costo del servizio che si paga a prescindere dal consumo e la cui funzione è quella di coprire una parte dei costi fissi che il gestore sostiene ai fini della erogazione del servizio. In bolletta è addebitata proporzionalmente al periodo fatturato.