Come pagare la TARI con diversi metodi di pagamento
Scopri come pagare la TARI utilizzando il modello F24 online, il home banking, pagoPA, lo SPID o in tabaccheria
Qual è il codice identificativo della TARI?
Il cod. tributo 3944 identifica il pagamento della TARI – tassa sui rifiuti. Si tratta di un particolare tipo di tributo comunale volto a stabilire quali siano le somme dovute al comune di riferimento per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti urbani.
Quale codice identificativo F24 TARI?
In questo caso il codice identificativo da riportare è 07; Sezione: nel caso specifico, e quindi per quanto riguarda un F24 TARI, il codice da riportare è EL; Codice tributo: ci siamo. Questo è il campo che identifica appunto il tributo.
Dove trovo il codice identificativo per pagare F24?
IMU e TARES – nel campo “identificativo operazione” va riportato, ove richiesto dal Comune, il codice identificativo dell'operazione cui si riferisce il versamento. Per approfondire visita il sito Agenzia delle Entrate > Pagamenti > F24 semplificato.
Dove trovo il codice contratto TARI?
accedendo alla sezione “Il mio contratto Ta. Ri.” nella “Lista Bollette”, previa registrazione o effettuando il login con SPID. Utenze Non Domestiche: È possibile visualizzare e stampare la copia conforme del documento di pagamento Ta.
Dove trovo il codice identificativo per pagare la TARI?
Ri. è il codice identificativo di tutti gli utenti iscritti alla Ta. Ri. e si trova all'interno della bolletta, in alto a destra.
Dove si trova il codice identificativo per pagare F24?
IMU e TARES – nel campo “identificativo operazione” va riportato, ove richiesto dal Comune, il codice identificativo dell'operazione cui si riferisce il versamento. Per approfondire visita il sito Agenzia delle Entrate > Pagamenti > F24 semplificato.
Qual è il codice identificativo nel F24 TARI?
Una rata unica e tre rate successive. Così come per l'IMU il codice tributo più utilizzato è chiaramente il 3918, per la TARI è il 3944. Spesso però i contribuenti si ritrovano alle prese con altri elementi identificativi del modello F24 Semplificato (l'ideale per il pagamento dei tributi comunali).
A cosa corrisponde il codice identificativo 63?
Codice Fiscale Coobbligato: si intende quello dell'inquilino, col relativo identificativo di questi che, nel caso dei contratti di locazione, ha sempre il cod. 63. Codice Ufficio: sigla dell'ufficio delle Entrate presso cui è stato registrato il contratto di locazione.
Cosa vuol dire codice identificativo F24?
Il modello F24 Semplificato è un modello di pagamento unificato, ideato per agevolare i contribuenti che devono pagare e compensare le impo- ste erariali, regionali e degli enti locali, compresa l'IMU (Imposta Municipale Propria), presso gli sportelli degli agenti della riscossione, delle ban- che convenzionate e degli ...
Come compilare F24 TARI home banking?
Accedi all'App e seleziona la voce F24 semplificato dal Menù Pagamenti > Fai un Pagamento. Scegli se compilare il modello manualmente o importarlo in formato PDF. Controlla i dati inseriti e conferma il pagamento con la password usa e getta.