Come risolvere il coil whine?
Se il coil whine proviene da parti in una configurazione desktop, spesso la soluzione migliore può essere quella di metterle in una custodia isolante dal rumore. In alternativa, collegare un paio di cuffie potrebbe essere l'opzione più semplice per molti utenti.
Cosa significa coil whine?
"Coil whine" si riferisce al rumore udibile prodotto quando una corrente elettrica scorre attraverso bobine elettromagnetiche.
Cosa fare se la ventola della scheda video fa rumore?
Se la ventola della GPU fa molto rumore, aggiorna i driver e verifica se il rumore diminuisce. AVG Driver Updater semplifica incredibilmente l'aggiornamento dei driver eseguendo una scansione del computer e aggiornando automaticamente eventuali driver obsoleti o malfunzionanti.
Perché la ventola fa rumore?
Il rumore può esser causato principalmente dal surriscaldamento dell'apparecchio, dovuto al calore generato dal processore che spinge le ventole del PC girare più velocemente.
Come non far sentire il rumore della ventola?
Come ridurre il rumore delle ventole Un buon trucco per ridurre il rumore delle ventole del PC prevede quindi di pulire ad intervalli regolari ogni ventola presente nel computer, così da migliorare il flusso d'aria e ridurre drasticamente la velocità e il rumore emesso dalla stessa ventola.
Come gestire le ventole della scheda video?
Per farlo, cliccate sul bottone "settings" e, selezionando la scheda "ventola", abilitate il controllo automatico della ventola mettendovi una spunta. Disegnate quindi il grafico in base alle vostre esigenze e salvate dando l'Ok.
Quando si accendono le ventole della scheda video?
La funzione viene controllata nell'ambiente del sistema operativo. All'avvio del PC, le ventole gireranno quando viene rilevata la scheda grafica, le due ventole dovrebbero iniziare a girare contemporaneamente.