Guida alle casse audio: differenze tra casse attive e casse passive
Scopri le definizioni, il funzionamento e l'utilizzo delle casse passive e attive
Come si collega l'amplificatore al mixer?
Collega ciascun connettore XLR del serpente a ciascun connettore XLR di ingresso del microfono. Collega il master mixer o l'uscita principale all'ingresso dell'equalizzatore grafico e collega l'uscita grafica all'ingresso dell'amplificatore di potenza della tua casa.
Dove si collegano le casse spia ad un mixer?
Come collegare una cassa spia al mixer? Una cassa spia è quella che più su abbiamo chiamato monitor da palco. Per collegare queste casse posizionate davanti al musicista sullo stage, dovrai dotarti di un mixer che disponga delle uscite Monitor o Group e collegarle con cavi jack 6.3mm/XLR.
Cosa si può collegare al mixer?
Supponendo che l'impianto audio principale sia correttamente cablato (in genere si tratta di un'istallazione permanente), gli oggetti da collegare al mixer sono sostanzialmente due: il microfono e il riproduttore di mp3 (smartphone, tablet o notebook).
Quante casse si possono collegare ad un mixer?
R: ciao, no, tutti i mixer che hanno 2 main out (2 uscite principali) gestiscono al massimo 2 casse.
Come si collegano le casse passive?
Essendo casse passive dovremo quindi procurarci un amplificatore con morsetti audio e vari ingressi audio moderni (come RCA, Jack 3,5mm o meglio ancora entrate ottiche digitali), così da poter prendere il segnale in uscita dal PC o dalla TV, inviarlo all'amplificatore e sfruttare così le vecchie casse audio.
Come si collega una cassa al mixer?
Procurarsi i cavi e settare l'uscita dei canali del mixer Per un semplice impianto stereo basterà collegare le casse all'uscita aux tradizionale, che in genere ha 2 canali, destro e sinistro.
Come amplificare delle casse passive?
Collegare due casse sullo stesso canale di un amplificatore D'altra parte con i sistemi passivi è possibile anche collegare insieme due casse sullo stesso canale di un amplificatore. In questo modo si divideranno la potenza totale. Due casse collegate in serie saranno come un'unica cassa ma con il doppio della potenza.
Quante casse posso collegare a un mixer?
R: ciao, no, tutti i mixer che hanno 2 main out (2 uscite principali) gestiscono al massimo 2 casse.
Come collegare più casse attive insieme?
Re: Collegare più di una cassa attiva contemporaneamente Praticamente, nel jack frontale "Headphones" colleghi le cuffie nell'uscita jack "channel b". Le casse le colleghi dietro in out 1/2 con due cavi rca/jack o rca/xlr. Dal pin rca giallo vai alla cassa destra dal pin rca bianco vai alla sinistra.
Come collegare due amplificatori al mixer?
Per collegare l'ampli al mixer puoi usare l'uscita "emulated out" e la colleghi direttamente ad uno degli ingressi mono del mixer,oppure microfoni l'ampli e al mixer ci colleghi il microfono.
Come si collegano gli strumenti al mixer?
In generale il collegamento si effettua utilizzando un cavo stereo con connettore mini-jack (anch'esso stereo) da un lato e una coppia di jack standard mono all'altro capo. I due jack standard mono saranno collegati all'ingresso stereo del mixer mentre il connettore mini-jack sarà inserita nell'uscita del dispositivo.
A cosa servono le uscite Aux di un mixer?
Mandate ausiliari (Aux) Queste mandate le troverete con il nome “AUX”, le quali possono essere utilizzate in diversi modi: come ingressi adibiti ai monitor in situazioni live o per la gestione degli effetti esterni.