Come usare ChatGPT dall'Italia?
Il modo più semplice per usare ChatGPT in Italia è avvalersi di una VPN (acronimo di Virtual Private Network, network privato virtuale), ossia un sistema che permette di cifrare la connessione e di camuffare il proprio indirizzo IP acquisendone uno di un altro Paese.
Come accedere a ChatGPT dall'Italia senza VPN?
Quella che mi sento di consigliarvi più caldamente si chiama Poe: basta registrarsi usando telefono o mail e si ha accesso a tutta una serie di chatbot: non soltanto ChatGPT, quindi, ma anche Sage, Dragonfly e Claude.
Come accedere a ChatGPT dall'Italia con VPN?
Per usare ChatGPT in Italia da dispositivo mobile si deve scaricare l'app di CyberGhost VPN per Android o per iPhone. Poi, scegliere un browser alternativo rispetto a quello utilizzato normalmente per navigare (si può scaricare per esempio Mozilla Firefox o Microsoft Edge).
Come accedere a ChatGPT in Italia senza VPN?
Ora viene il bello: indipendentemente dal dispositivo e dal sistema operativo che utilizzi, puoi accedere a ChatGPT dall'Italia semplicemente aprendo il tuo browser preferito, collegandoti al sito ufficiale del servizio e cliccando sul pulsante per provare ChatGPT.
Come accedere a ChatGPT in Italia?
Vediamo come fare. Se è la prima volta che usate il servizio, per prima cosa dovete registrarvi. Aprite un browser e andate alla pagina di ChatGPT sul sito di OpenAI. Ora cliccate sul pulsante Try ChatGPT in basso a sinistra e verrete reindirizzati alla pagina di autenticazione (potete arrivarci direttamente da qui).
Come usare ChatGPT anche se bloccato in Italia?
Selezionare un server VPN: una volta installata e configurata la VPN, scegliere un server VPN situato in un paese in cui ChatGPT è ancora disponibile. Ad esempio, si potrebbe scegliere un server negli Stati Uniti, nel Regno Unito o in qualsiasi altro paese in cui ChatGPT non è bloccato.
Come usare ChatGPT in Italia da telefono?
Come utilizzare ChatGPT su Android e iPhone Basterà dunque aprire il browser del vostro smartphone e seguire i seguenti passaggi: collegarsi all'indirizzo chat.openai.com; registrarsi al servizio o accedere con le credenziali; effettuato il login, confermare le dichiarazioni di responsabilità visualizzate su video.
Come entrare in ChatGPT in Italia?
Come accedere a ChatGPT Accedere a ChatGPT è molto semplice: basta accedere al sito ufficiale di OpenAI e selezionare il richiamo a “ChatGPT” dal menu “Product” in alto alla pagina. In alternativa è possibile andare direttamente alla pagina di ChatGPT.
Come collegarsi a ChatGPT dall'Italia?
Attenzione: per usare ChatGPT dall'Italia potrebbe essere necessario l'uso di una VPN. Tra i migliori servizi di questo tipo ti segnalo: NordVPN (di cui ti ho parlato qui), Surfshark (di cui ti ho parlato qui), Atlas VPN (di cui ti ho parlato qui), Express VPN o Privado VPN.
Come accedere a ChatGPT 4?
Se stai usando un altro browser, devi prima installare l'estensione "Bing Chat per tutti i browser". Ciò ti consentirà di utilizzare la chat di Bing basata su GPT-4 su qualsiasi browser web. Ora puoi interagire con la chat di Bing alimentata da GPT-4. Senza limiti di messaggi e senza alcun costo.
Come accedere a ChatGPT con VPN?
Per aggirare il blocco e accedere a Chat GPT dall'Italia è possibile utilizzare una VPN come AtlasVPN dal costo di 1,61 euro al mese. Chat GPT è ancora bloccato in Italia, per via della decisione del Garante della Privacy che ha dato tempo fino al 30 aprile ad Open AI per mettersi in regola.
Quando ChatGPT tornera in Italia?
Sì, è una buona notizia. Effettivamente, quello che sembra trapelare è che OpenAI, cioè chi fa ChatGPT, è pronto ad accogliere molte delle richieste del Garante Privacy, quindi questo vuol dire che tra il 30 aprile e il primo maggio dovrebbe tornare disponibile per gli italiani.
Come usare ChatGPT bloccato in Italia?
Accedere a ChatGPT: una volta connesso al server VPN, il tuo indirizzo IP apparirà come se fossi fisicamente situato nel paese del server VPN. Ora dovresti essere in grado di accedere a ChatGPT senza problemi.
Come continuare ad usare ChatGPT in Italia?
Come funziona ChatGPT. Attenzione: per usare ChatGPT dall'Italia potrebbe essere necessario l'uso di una VPN come NordVPN (di cui ti ho parlato qui), Surfshark (di cui ti ho parlato qui), Atlas VPN (di cui ti ho parlato qui), Express VPN o Privado VPN.