Come funziona il GPS delle assicurazioni?
Scopri come funziona il sistema satellitare sulle auto e come vengono tracciati gli spostamenti
Chi può accedere ai dati della scatola nera?
In grave pericolo è la tutela della riservatezza e della privacy personale, in quanto i dati registrati dalla scatola nera possono essere divulgati senza il consenso del proprietario del veicolo".
Come collegarsi alla scatola nera della macchina?
collegare prima il cavo nero della black box al polo negativo della batteria e poi il cavo rosso al polo positivo. Controllare che la spia della scatola nera sia accesa. In tal caso l'installazione è andata a buon fine e si riceverà un sms di conferma.
Come togliere Unibox UnipolSai?
È possibile disarmare Unibox premendo l'apposito pulsante del telecomando (lucchetto aperto) oppure tramite App UnipolSai inserendo il PIN di sicurezza.
Come si accede all'App UnipolSai?
Al primo avvio di UnipolSai, premi sul pulsante Consenti, se desideri attivare le notifiche, e seleziona l'opzione Accedi, per accedere alla tua area personale. Inserisci, quindi, le tue credenziali d'accesso nei campi Email/Username e Password e premi sul pulsante Accedi, per effettuare il login.
Come contestare i dati della scatola nera?
Secondo il Giudice l'unica modalità per controbattere ai dati della scatola nera è quella di provarne il malfunzionamento o la manomissione.
Cosa si vede dalla scatola nera della macchina?
I dati che vengono quindi analizzati sono: la geolocalizzazione, la percorrenza, l'accelerazione e la decelerazione, le marce utilizzate, i chilometri percorsi, gli incidenti, con accelerazioni, luogo e tipologia ed infine i sistemi di sicurezza attivati.
Come accedere ai dati Unibox?
Scopri Unibox Auto e i suoi servizi, la scatola nera già scelta da 4,5 milioni di italiani! Per accedere ai servizi legati alla Scatola Nera Unibox occorre accedere all'Area Riservata UnipolSai, dal sito o dall'App, e navigare nell'apposita sezione “UNIBOX”.
Quanto durano i dati della scatola nera?
Infine, tutti i dati si potranno conservare per un massimo di 7 giorni dopo di che dovranno essere cancellati o resi anonimi. Non si tratta di un mettere in cattiva luce questa “nuova” tecnologia, ma solo di regolamentare un flusso informativo che potrebbe andare a ledere gli utilizzatori.