Come continuare ad usare ChatGPT in Italia?
Se si avesse l'esigenza di continuare a usare ChatGPT dal nostro Paese, è sufficiente installare un client VPN. Abbiamo visto cos'è una VPN e come consenta di superare le limitazioni geografiche imposte dai vari servizi online.
Come evitare il blocco di ChatGPT?
Se desideri continuare ad utilizzare ChatGPT in Italia, puoi aggirare il blocco utilizzando una VPN. Una VPN consente di accedere a Internet attraverso un server esterno, mascherando la tua posizione e consentendoti di accedere a siti Web e servizi altrimenti bloccati.
Come usare ChatGPT bloccato?
Usare ChatGPT tramite VPN L'utilizzo di una VPN è sicuramente il sistema più rapido per poter tornare ad utilizzare ChatGPT anche in Italia ed aggirare così il blocco imposto da OpenAI a seguito della comunicazione del Garante.
Perché ChatGPT non funziona in Italia?
Dalla fine di marzo 2023 al 28 aprile 2023 ChatGPT non ha funzionato in Italia: il Garante della privacy ha evidenziato come il software non rispettasse il GDPR per la raccolta di dati degli utenti, esponendo i minori a contenuti a rischio e, per evitare multe salate, il servizio è stato sospeso integralmente.
Come accedere a ChatGPT in Italia senza VPN?
Ora viene il bello: indipendentemente dal dispositivo e dal sistema operativo che utilizzi, puoi accedere a ChatGPT dall'Italia semplicemente aprendo il tuo browser preferito, collegandoti al sito ufficiale del servizio e cliccando sul pulsante per provare ChatGPT.
Come accedere a ChatGPT in Italia?
Vediamo come fare. Se è la prima volta che usate il servizio, per prima cosa dovete registrarvi. Aprite un browser e andate alla pagina di ChatGPT sul sito di OpenAI. Ora cliccate sul pulsante Try ChatGPT in basso a sinistra e verrete reindirizzati alla pagina di autenticazione (potete arrivarci direttamente da qui).
Come usare ChatGPT anche se bloccato in Italia?
Selezionare un server VPN: una volta installata e configurata la VPN, scegliere un server VPN situato in un paese in cui ChatGPT è ancora disponibile. Ad esempio, si potrebbe scegliere un server negli Stati Uniti, nel Regno Unito o in qualsiasi altro paese in cui ChatGPT non è bloccato.
Come usare ChatGPT in Italia da telefono?
Come utilizzare ChatGPT su Android e iPhone Basterà dunque aprire il browser del vostro smartphone e seguire i seguenti passaggi: collegarsi all'indirizzo chat.openai.com; registrarsi al servizio o accedere con le credenziali; effettuato il login, confermare le dichiarazioni di responsabilità visualizzate su video.
Che VPN usare per ChatGPT?
Per usare ChatGPT in Italia da dispositivo mobile si deve scaricare l'app di CyberGhost VPN per Android o per iPhone. Poi, scegliere un browser alternativo rispetto a quello utilizzato normalmente per navigare (si può scaricare per esempio Mozilla Firefox o Microsoft Edge).
Come aggirare il blocco di ChatGPT?
Considerazioni finali. Il blocco di ChatGPT in Italia ha privato gli utenti italiani di un servizio innovativo e utile. Tuttavia, è possibile aggirare questo blocco utilizzando una VPN, in questo modo i vostri dati saranno criptati e sarete in regola.
Come utilizzare ChatGPT in Italia?
Il modo più semplice per usare ChatGPT in Italia è avvalersi di una VPN (acronimo di Virtual Private Network, network privato virtuale), ossia un sistema che permette di cifrare la connessione e di camuffare il proprio indirizzo IP acquisendone uno di un altro Paese.
Is there a 100% free VPN?
The overall best free VPN of 2023 is Proton VPN. It's very fast, highly secure, doesn't track or store user web logs, and doesn't impose any limits on data usage. Try a Top VPN Totally FreeCyberGhost runs a 24-hour 100% free trial with no payment details required.
What VPN are completely free?
Quick Comparison Table: Best Free VPNs
Can I get VPN for free?
While you can find a free VPN with a short scroll through the app store, the free VPNs market isn't as choiceful as it may seem. That said, free VPNs often have data and speed caps, while premium VPNs are capable of offering more.
What is the fastest free VPN?
ProtonVPN is the fastest free VPN by a long shot. In fact, at up to 300+Mbps, it's faster than many paid VPNs. It also doesn't cap your data and provides an overall satisfactory experience.
Perché ChatGPT è stato bloccato in Italia?
Il provvedimento d'urgenza del Garante Il Garante ha contestato a OpenAI, in primo luogo, l'assenza di informativa sul trattamento dei dati tramite ChatGPT, cioè la mancanza di comunicazione sulle finalità e le modalità del trattamento stesso.
Cosa usare in alternativa a ChatGPT?
Le migliori alternative a ChatGPT