Come appendere un quadro su parete di cartongesso?
Per appendere oggetti sul cartongesso la soluzione esiste e sono i tesselli a espasione. Essendo le lastre in cartongesso composte da un materiale friabile come il gesso e rivestite da cartone trattato, l'utilizzo di questi tasselli è indispensabile. E' un tassello fatto in nylon ad espansione conica.
Come appendere un chiodo al cartongesso?
Le varianti adesive, che sono anche adatte alle pareti di cartongesso, possono sopportare carichi fino a un chilogrammo. L'installazione dei chiodi e dei ganci adesivi è abbastanza semplice: rimuovi la striscia adesiva, attacca il chiodo o il gancio adesivo, appendi il quadro e il gioco è fatto!
Cosa attaccare al cartongesso?
Il tassello Molly è un tassello a espansione che permette di fissare oggetti poco o mediamente pesanti su pannelli di cartongesso. I tasselli per cartongesso si utilizzano per posare tende, mensole, specchi, ecc.
Quali tasselli usare per il cartongesso?
I tasselli autofilettanti possono essere usati su qualsiasi superficie, compresi legno, metallo e cartongesso. Sono facili da installare ma possono essere più difficili da rimuovere rispetto a quelli a espansione.
Quanti kg posso appendere al cartongesso?
È possibile appendere quadri, mensole e pensili in quanto le pareti Knauf possono essere caricate fino a 40 kg per ogni metro lineare di parete. Per quanto riguarda i quadri e gli oggetti leggeri si possono utilizzare ganci e chiodini ordinari, che a seconda della loro tipologia possono portare 5, 10 e 15 kg.
Come fissare una mensola su un muro di cartongesso?
Il sistema più sicuro, semplice e veloce consiste nell'impiego di fischer di ultimissima generazione. Fischer DUOTEC di Fischer Italia è un fissaggio in nylon adatto a sostenere carichi elevati su lastre e pannelli in cartongesso.