Come aprire la PEC delle poste?

Per aprire una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) presso le Poste Italiane, è necessario seguire alcuni passaggi. Innanzitutto, occorre recarsi presso un ufficio postale abilitato e richiedere l'attivazione del servizio PEC. Sarà necessario fornire un documento d'identità valido e compilare un modulo di richiesta. Successivamente, si dovrà pagare una tariffa annuale per il servizio. Una volta completata la procedura, verranno fornite le credenziali di accesso alla casella di posta elettronica certificata. È importante seguire attentamente le istruzioni fornite dagli operatori delle Poste per garantire una corretta attivazione del servizio.

PEC privati - Richiedi

  • registrati a Poste.it.
  • clicca su Acquista PEC online.
  • inserisci il nome della casella PEC, i dati di fatturazione, la password e l'indirizzo e-mail da utilizzare per le comunicazioni con Poste Italiane.
  • seleziona il metodo di pagamento (Visa, MasterCard, carta poste pay, conto BancoPostaonline)