Guida completa alla eSIM: cos'è e come funziona
Cosa sono le eSIM di Iliad? Come funziona la eSIM di Iliad? Come trasformare la propria SIM in eSIM? Come faccio a sapere se il mio telefono supporta eSIM? Quanto dura una eSIM?
Come si attivano le eSIM?
Per attivare una eSim su Android occorre andare nelle impostazioni del dispositivo e selezionare la voce Gestione schede SIM. A questo punto bisogna scegliere l'opzione Aggiungi piano tariffario efare tap su Aggiungi con il codice QR.
Come funziona eSIM Spusu?
Una eSIM (embedded SIM) è una SIM virtuale, la scheda SIM viene quindi sostituita da un servizio virtuale. Non dovrai più possedere fisicamente una SIM per possedere anche il numero di telefono in quanto questo viene attivato virtualmente sul proprio smartphone, tablet o smartwatch in pochi passaggi.
Quali operatori hanno la eSIM?
Quali operatori hanno la eSIM? Pioniere della eSIM in Italia, Vodafone permette l'attivazione online, così come Very Mobile (brand low cost di Wind Tre), Spusu, ViaNova e Coopvoce. Tim e WindTre hanno la eSIM ma obbligano ad andare in un negozio fisico per attivarla. Niente eSIM ancora per Iliad e EliMobile.
Perché Spusu non funziona?
Spusu non funziona perché in down Può capitare che le reti Spusu siano in down su una porzione di territorio più o meno diffusa e per un tempo più o meno lungo. In questo caso l'utente non può risolvere alcunché e deve limitarsi ad aspettare che tutto torni sotto controllo.
Come avere una eSIM Iliad?
Iliad lancia la eSIM per nuovi e già clienti! Come attivarla
Qual è la migliore eSIM?
Le migliori offerte per acquistare una eSIM di aprile 2023
Come trasformare la propria SIM in eSIM?
Sull'iPhone vai su Impostazioni > Cellulare. Tocca Converti in eSIM. Se non vedi Converti in eSIM, il tuo operatore non supporta questa opzione.
Quando arrivano le eSIM Iliad?
A fargli eco, il fondatore di FreeMobile, Xavier Niel, in un'intervista ha annunciato l'arrivo della sim virtuale Iliad entro la fine dell'estate del 2022.