Risoluzione dei problemi delle cuffie Bluetooth
Scopri come collegare, sincronizzare, risettare e risolvere i problemi delle cuffie Bluetooth
Perché non si sente l'audio con le cuffie?
Se il jack audio è piegato o spezzato, oppure il cavo è danneggiato o scoperto, potresti non sentire l'audio proveniente dalle cuffie. Controlla se il jack audio è piegato. Controlla se il cavo è danneggiato. Anche in assenza di danni fisici evidenti, le cuffie potrebbero essere danneggiate.
Come attivare audio cuffie?
Vai in Impostazioni > Accessibilità > Contenuti audiovisivi > Regolazioni cuffie, quindi attiva “Regolazioni cuffie”. Tocca “Configurazione audio personalizzata”, quindi segui le istruzioni su schermo.
Cosa fare se non funzionano le cuffie?
Controlla se il microfono è ostruito da residui, pelucchi o plastica da imballaggio. Per sapere se è necessario sostituire le cuffie o gli auricolari, provane un altro paio. Se l'altro paio funziona, contatta il produttore e chiedi se le cuffie o gli auricolari devono essere sostituiti.
Perché non si sentono le cuffie nel PC?
Verifica che il driver audio sia aggiornato e aggiornalo se necessario. Se non funziona, prova a disinstallare il driver audio (verrà reinstallato automaticamente). Se il problema persiste, prova a usare il driver audio generico fornito con Windows.