Come funziona il GPS delle assicurazioni?
Scopri come funziona il sistema satellitare sulle auto e come vengono tracciati gli spostamenti
Come registrarsi a Move in Piemonte?
È necessaria la registrazione nella sezione dedicata alla Regione Piemonte nel portale Move-IN Lombardia, utilizzando il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o la Carta Nazionale dei Servizi (CNS).
Come attivare l'app Move In?
Per aderire devi registrarti alla piattaforma informatica dedicata (www.movein.regione.lombardia.it) utilizzando SPID o CNS, inserendo i tuoi dati e quelli del veicolo. Puoi poi selezionare l'operatore accreditato TSP e scegliere dove installare la scatola nera.
Quanto tempo ci vuole per attivare Move In?
Il servizio si attiva entro 48 ore dall'installazione della scatola nera (black-box) sul veicolo. Dopo l'adesione sulla piattaforma il cittadino procede a contattare direttamente il TSP (fornitore del servizio telematico) prescelto per finalizzare la contrattualizzazione.
Come pagare Move in Piemonte?
Come si può pagare il Rinnovo Move-In? Il pagamento può avvenire tramite carta di credito, carta di debito o carta prepagata, oppure tramite SEPA dalla tua area riservata MyPage. Il rinnovo annuale del servizio ha il costo di 20 €.
Quanti km posso fare con Move in Euro 5?
Soglie km Move-In Area B Milano Un'auto diesel Euro 5 con la scatola nera può percorrere 2.000 km all'anno all'interno di Area B fino al 30.09.2024.
Chi può circolare con Euro 5?
Gli standard Euro 5 risalgono al 2008 e si applicano a tutti i veicoli nuovi venduti nell'Unione europea a partire dal 2009. I dettagli che definiscono la classe d'inquinamento Euro 5 sono i seguenti: Immatricolazione: a partire dal 1° settembre 2009. Veicoli a benzina - CO: 1,0 g/km HC: 0 g/km PM: 0,005 g/km.
Quando non potranno più circolare Euro 5?
Poi, dal 1° ottobre 2025, la limitazione alla circolazione sarà "inserita nei piani della qualità dell'aria" dele regioni, che quindi saranno a quel punto obbligate a limitare anche i diesel Euro 5.
Come circolare con Euro 5?
Per poter circolare in Area B a bordo di un'auto diesel Euro 5 bisognerà aver sottoscritto o sottoscrivere, entro 31 marzo 2023, un contratto di acquisto, leasing o noleggio a lungo termine, per un nuovo veicolo.