Check-in online: tutto quello che devi sapere
Scopri come fare il check-in online, quando farlo e cosa succede se non lo fai
Come avere la carta d'imbarco sul telefono?
La carta d'imbarco mobile può essere consultata tramite SMS o e-mail, accedendo al link ivi contenuto tramite il browser del telefono cellulare oppure l'applicazione Mobile Wallet (per iPhone con iOS 6 o versioni successive). Wallet consente anche l'apertura della carta d'imbarco come allegato e-mail.
Come faccio a scaricare la carta d'imbarco?
Come fare se si è persa la carta di imbarco Se si smarrisce la boarding card prima dell'accesso ai gate e controlli di sicurezza, la situazione è molto semplice: basta ritornare al banco di accettazione della compagnia aerea con cui si viaggia e farsela ristampare.
Cosa succede se non stampo la carta d'imbarco?
Ricordate che se arrivate in aeroporto senza la carta d'imbarco previamente stampata potete incorrere nel pagamento di una penale di 50€ a tratta! Se si è in possesso di un biglietto Flexi Plus o se acquisti un posto puoi fare il check-in 60 giorni prima per entrambi i voli di andata e ritorno.
Come salvare carte d'imbarco Ryanair?
Per scaricare la App: per i dispositivi Android da Google Play e per gli iPhone dall'Apple Store. Entra negli store e scarica la tua app. Sia che tu faccia il check-in online dal sito Ryanair o dalla App ufficiale, avrai copia della tua carta di imbarco direttamente sul tuo cellulare.