Come annullare la portabilità?
La richiesta di portabilità sarà annullata nei seguenti casi: a) una precedente richiesta di portabilità per lo stesso numero inviata dal medesimo operatore; b) una precedente richiesta di portabilità per lo stesso numero inviata da altro operatore diverso dall'operatore di provenienza.
Cosa succede se la portabilità non va a buon fine?
Qualora la Portabilità non dovesse concludersi entro un mese solare dall'attivazione della SIM, l'Offerta dedicata ai Clienti provenienti da altro operatore sarà disattivata.
Come verificare avvenuta portabilità?
Puoi conoscere lo stato della portabilità chiamando il numero gratuito 42 11 11 oppure accedendo all'App con il tuo numero provvisorio e cliccando su Porto il mio numero in ho.
Quanti giorni ci vuole per la portabilità?
Quali sono le tempistiche della portabilità? Una volta inviata la richiesta di portabilità, ricevuta e attivata la nuova SIM, dovrai aspettare in media 1-2 giorni lavorativi. Secondo una delibera AGCOM, questa procedura deve essere espletata entro le prime ore della mattinata del secondo giorno lavorativo.
Quando la portabilità di un numero non va a buon fine?
Cosa succede se la portabilità non va a buon fine? Devi anche sapere che, nel caso il processo superi i 2 giorni, hai diritto a un indennizzo per ogni giorno di ritardo. La cifra è stabilita dall'operatore ma AGCOM ha deliberato che non può essere inferiore a 2,50€ per ogni giorno in più.
Come faccio a sapere se la portabilità è andata?
È sufficiente accedere alla propria area personale e seguire le indicazioni per controllare lo stato di portabilità. Però anche con questa compagnia esiste l'opzione di contattare un numero telefonico (il 421111).
Quanti giorni occorrono per la portabilità?
Dopo aver inviato la richiesta di portabilità, la procedura di norma viene completata in 1-2 giorni lavorativi. Un'apposita direttiva AGCOM specifica che l'iter deve essere espletato entro le prime ore del secondo giorno lavorativo.
Cosa succede se la portabilità non va a buon fine Tim?
Come risolvere un problema di portabilità Tim Avvieremo una procedura d'urgenza che obbligherà il gestore a rispettare una tempistica accettabile! Inoltre, avvieremo per tuo conto una conciliazione al Corecom per farti ottenere ciò che ti spetta e se ciò non dovesse bastare, procederemo anche per via giudiziale.
Quanto tempo ci vuole per avere la portabilità del numero?
Al fine di garantire il buon funzionamento del sistema, l'Autorità ha stabilito la durata massima del periodo di realizzazione della prestazione di MNP. La delibera n. 78/08/CIR stabiliva che tale periodo non superasse i tre giorni lavorativi.
Cosa succede durante la portabilità?
Il passaggio avviene dal momento in cui autorizzi il nuovo operatore a procedere, completando le procedure di attivazione del contratto telefonico. L'operatore nuovo avvierà le pratiche di trasferimento e attivazione della nuova offerta e, ad operazione completata, riceverai un SMS o una mail di conferma.
Cosa succede se non avviene la portabilità?
Qualora la Portabilità non dovesse concludersi entro un mese solare dall'attivazione della SIM, l'Offerta dedicata ai Clienti provenienti da altro operatore sarà disattivata.
Quanto tempo ci vuole per il passaggio da un operatore ad un altro?
Per quanto riguarda i tempi effettivamente previsti per il cambio di operatore telefonico, tutte le procedure di trasferimento sono state definite dall'AGCOM (con Delibera 41/09/CIR) per consentire, attualmente, il passaggio da un operatore all'altro entro 10 giorni lavorativi.
Quanto tempo ci vuole per fare la portabilità di un numero?
Quali sono le tempistiche della portabilità? Una volta inviata la richiesta di portabilità, ricevuta e attivata la nuova SIM, dovrai aspettare in media 1-2 giorni lavorativi. Secondo una delibera AGCOM, questa procedura deve essere espletata entro le prime ore della mattinata del secondo giorno lavorativo.
Come sapere se la portabilità è andata a buon fine?
Nel momento in cui l'intera procedura sarà andata a buon fine, il cliente riceverà un SMS o un'email, che notificheranno lo stato attuale.
Come verificare lo stato della portabilità?
Hai richiesto la portabilità del tuo numero e vuoi essere aggiornato sullo stato del trasferimento? Chiama il 133 dal tuo smartphone: una voce guida ti indicherà la data del passaggio e, in caso di portabilità KO, parlerai con un operatore per risolvere subito il problema!