Come impostare la percentuale della batteria su iPhone 11?
Scopri come visualizzare la percentuale della batteria sul tuo iPhone 11 e su iOS 16
Come caricare iPhone 13 per non rovinare la batteria?
Ecco i nostri consigli in proposito.
Cosa succede se carico iPhone 13 con caricatore normale?
Se carichi l'iPhone 13 con un caricatore normale, il telefono si caricherà comunque ma potrebbe richiedere più tempo rispetto all'utilizzo di un caricatore rapido. Gli iPhone 13 supportano la ricarica rapida con un caricatore da almeno 20W, che consente di raggiungere il 50% di carica in circa 30 minuti.
Come caricare l'iPhone in modo corretto?
iOS dispone di una funzionalità avanzata, chiamata Caricamento ottimizzato, capace di apprendere le tue abitudini e caricare la batteria fino all'80% ogni notte per poi portarla al 100% poco prima di alzarti. In questo modo, appena sveglio, hai il telefonino completamente carico per affrontare un'intera giornata.
Come caricare l'iPhone per non rovinare la batteria?
Mantenere la carica tra il 20 e l'80% Al di sopra dell'80%, invece, gli ioni di litio, che sono il componente fondamentale, si degradano più velocemente. Rispettare il range (o la regola) 20-80 è uno dei modi migliori per preservare la capacità della tua batteria e non farla degradare rapidamente.
Cosa succede se carico l'iPhone con un altro caricabatterie?
Sfatiamo un falso mito: utilizzare i caricabatterie non originali non rovina la batteria e non fa esplodere lo smartphone. A patto, però, che il caricabatteria non originale sia prodotto da un'azienda affidabile specializzata nella realizzazione di accessori compatibili per smartphone.
Che succede se carico iPhone con caricatore non originale?
Se si carica l'iPhone con un caricatore non originale, è possibile che il caricatore non funzioni correttamente e che danneggi il telefono. In alcuni casi, il caricabatterie potrebbe surriscaldarsi o prendere fuoco, con conseguente rischio per la sicurezza.
Cosa succede se carico l'iPhone 12 con il caricatore vecchio?
Qualora l'iPhone 12 non sia il vostro primo iPhone, nessuno vi vieta di utilizzare un cavetto Lightning to USB-A già in possesso. Questo non comprometterà in alcun modo la ricarica o la salute della batteria a lungo tempo.