Guida completa all'utilizzo di Alexa in casa
Per cosa è utile Alexa? A cosa serve Alexa in casa? Cosa si può fare con Alexa in casa? Cosa può fare Alexa gratis? Cosa si può comandare con Alexa?
Come faccio a collegare Alexa ai dati mobili del cellulare?
Android – fai tap sull'icona delle Impostazioni, accedi alle sezioni Dispositivi collegati > Preferenze di connessione > Bluetooth, sposta su ON la levetta posta in cima allo schermo, se necessario, quindi sfiora la voce Accoppia nuovo dispositivo e fai tap sul nome dell'altoparlante Echo, in modo da ultimare l' ...
Che connessione serve per Alexa?
I dispositivi Amazon Echo sono compatibili sia con le reti Wi-Fi a 2.4GHz che con quelle a 5GHz (e con gli standard 802.11a/b/g/n), quindi con la totalità delle reti wireless e dei router.
Come usare Alexa come vivavoce telefono?
Per usare i comandi vocali, sia tramite l'app Amazon Alexa che usando un dispositivo Echo, tutto quello che devi fare per effettuare una chiamata Drop In è pronunciare i comandi “Alexa effettua una chiamata Drop In verso [nome del dispositivo]” o “Effettua una chiamata Drop In verso [nome contatto]”.
Come usare Alexa senza Wi-Fi?
Senza Wi-Fi, i dispositivi Echo con Alexa possono essere usati solo come normali altoparlanti Bluetooth. Sarà quindi possibile collegarli al proprio smartphone o PC per riprodurre musica. In alternativa è possibile collegare Alexa all'Hotspot del proprio cellulare, e, a quel punto, funzionerà normalmente.
Cosa ci vuole per far funzionare Alexa?
Per attivare Alexa è sufficiente accendere il proprio Amazon Echo, scaricare e installare l'app Alexa sul proprio smartphone e quindi seguire passo a passo le poche procedure utili per consentire allo smartphone di dialogare con l'Echo e portarlo ad una rapida connessione con la rete Wifi.
Come collegare Alexa al telefono senza Wi-Fi?
Utilizza l'App Alexa per associare il telefono o l'altoparlante Bluetooth al dispositivo Echo.
Quanti giga servono per Alexa?
Per sfruttare le potenzialità di Alexa con una rete dati è sufficiente una connessione mobile con 10 GB. Naturalmente, è possibile utilizzare anche un collegamento internet casa senza limiti. Alexa è utilizzabile anche in mobilità, via app per smartphone ad esempio, e può consumare alcuni GB di traffico ogni mese.