Guida completa per collegare e impostare una soundbar alla TV
Scopri come collegare correttamente una soundbar alla tua TV e impostarla al meglio per un'esperienza audio ottimale
Dove si collega il cavo ottico alla TV?
b Usando un cavo ottico, collegare il terminale OPTICAL IN sul lato posteriore al terminale Uscita digitale ottica (OPTICAL OUT) del televisore, come illustrato nella figura.
Come collegare soundbar a TV Samsung con cavo ottico?
Se vuoi collegare la soundbar a un televisore con un cavo ottico, devi connettere un'estremità del cavo alla porta Optical OUT del televisore, quindi, collega l'altra estremità alla porta Optical IN della soundbar.
A cosa serve l'uscita ottica della TV?
L'utilizzo di un cavo ottico per sistemi home theater (al posto di un cavo HDMI o RCA), consentirà una trasmissione tra dispositivi praticamente senza la perdita di dati.
Come collegare soundbar a TV senza uscita ottica?
Per collegare una soundbar a un TV particolarmente datato, che non dispone di uscite HDMI ARC né TOSLINK, puoi servirti dei classici connettori RCA: essi sono in grado di trasmettere audio in modalità analogica e sono contraddistinti dalla presenza, su ciascuna delle estremità , di uno spinotto bianco (per la ...
Come impostare uscita audio TV Samsung?
Impostazione dell'uscita audio digitale (Output)
Come collegare cavo ottico a TV Samsung?
Step 1. Inserisci il cavo audio ottico digitale nella porta Digital Audio Out del televisore. Step 2. Inserisci l'altra estremità del cavo ottico digitale nella porta DIigital Audio In dell'altoparlante esterno.
Come collegare uscita ottica?
Un cavo ottico audio dovrà essere inserito in un'apposita porta caratterizzata da una forma quadrata dalla quale, quando il dispositivo è accesso, filtra una leggera luce di colore rosso. Solitamente, accanto a questa porta è riportata la scritta TOSLINK o Digital Audio Out (Optical).
Come impostare uscita audio digitale?
Premere il pulsante HOME, quindi selezionare [Impostazioni] — [Visualizzazione e suono] — [Uscita audio] — [Uscita audio digitale]. Nel caso in cui il sistema audio non sia compatibile con il Dolby Digital o DTS, impostare [Impostazioni] — [Visualizzazione e suono] — [Uscita audio] — [Uscita audio digitale] su [PCM].
Come si effettua il collegamento con cavo ottico?
Un cavo ottico audio dovrà essere inserito in un'apposita porta caratterizzata da una forma quadrata dalla quale, quando il dispositivo è accesso, filtra una leggera luce di colore rosso. Solitamente, accanto a questa porta è riportata la scritta TOSLINK o Digital Audio Out (Optical).
A cosa serve il cavo ottico per soundbar?
Questo cavo permette di trasportare l'audio in qualità digitale dalla TV alla soundbar, utilizzando un fascio di luce rossa. L'audio viene quindi trasportato in digitale tramite codifica dedicata (PCM) e riprodotta sulla soundbar ad una qualità decisamente superiore rispetto agli speaker integrati nel televisore.
Come collegare la soundbar alla TV senza cavo ottico?
HDMI: il miglior modo di collegare una soundbar al TV. Non ho dubbi: il miglior modo di collegare una soundbar al televisore è utilizzare la porta HDMI. L'HDMI ha il vantaggio di potere trasferire grandi quantità di dati in formato digitale non compresso.
Come collegare una soundbar alla TV tramite wi fi?
Clicca il tasto della sorgente sul retro della soundbar o sul telecomando per selezionare la modalità Wi-Fi. Attenzione: per i modelli TV 2016-2018, se si seleziona la modalità Wi-Fi quando la TV è accesa, sullo schermo verrà visualizzato il metodo di connessione automatica.
Come collegare soundbar con HDMI?
Per collegare correttamente il televisore alla Soundbar, sarà quindi necessario collegare l' uscita HDMI OUT della Soundbar ad una porta HDMI del televisore e attivare la funzione ARC. L' HDMI IN sulla Soundbar potrà essere utilizzato per collegare una console o un lettore blu-ray.
Come si collegano le soundbar?
Connetti un cavo Hdmi alla Soundbar nella presa Hdmi In/Arc e sul retro del tuo TV, sempre nella presa denominata Hdmi Arc. ARC sta infatti per Audio Return Channel, ovvero canale di ritorno audio, ideale per il collegamento di una Soundbar.