Come condividere Google Drive con altri utenti?

Per condividere Google Drive con altri utenti, è possibile seguire alcuni semplici passaggi. In primo luogo, aprire il file o la cartella che si desidera condividere. Successivamente, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file o sulla cartella e selezionare l'opzione "Condividi". A questo punto, inserire gli indirizzi email delle persone con cui si desidera condividere e impostare i relativi permessi di accesso. Infine, fare clic su "Invia" per inviare loro una notifica di condivisione. In alternativa, è possibile generare un link di condivisione e inviarlo direttamente agli utenti interessati.

Scegliere con chi condividere

  • Vai a Google Drive.
  • Fai clic sulla cartella che vuoi condividere.
  • Seleziona Condividi .
  • Digita l'indirizzo email o il gruppo Google con cui vuoi condividere l'elemento. ...
  • Per decidere quale ruolo avranno le persone rispetto alla cartella, seleziona Visualizzatore, Commentatore o Editor.