Guida completa su Dropbox
Scopri come funziona, come recuperare i file cancellati, come condividere un link, quanto costa l'abbonamento e come utilizzare Dropbox
Come creare una cartella condivisa tra due account?
Creare una cartella a cui si desidera inviare i file acquisiti. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella, quindi fare clic su [Condivisione e protezione]. Nella scheda [Condivisione], selezionare [Condividi cartella].
Come si fa a condividere una cartella?
Come condividere cartelle
Come dare accesso ad una cartella?
La condivisione di file e cartelle in Windows si realizza, in alternativa, cliccando sul pulsante Condivisione avanzata: qui si deve fare clic su Autorizzazioni e assegnare i permessi per l'accesso alla cartella selezionata agli account utente che debbono poter usare il suo contenuto.
Che sono le cartelle condivise?
I Drive condivisi sono cartelle speciali su Google Drive che puoi utilizzare per archiviare, cercare e accedere ai file con un team.
Come creare una cartella condivisa online?
Scegliere con chi condividere
Come inviare link a cartella condivisa?
Per inviare un link URL al file condiviso tramite e-mail:
Come condividere file e cartelle con gli altri PC in rete?
Per farlo aprire il Pannello di Controllo, alla sezione Rete e Internet > Centro connessioni di rete e condivisione. Premere quindi sul link a sinistra Modifica impostazioni avanzate di rete e condivisione per trovare tutte le opzioni che ci servono.
Come si accede a una cartella condivisa?
Accedere alle cartelle condivise Windows: apri l'Esplora File, facendo clic sul simbolo della cartella gialla che risiede nella barra delle applicazioni, clicca sulla voce Rete visibile nella barra laterale di sinistra di Esplora File e fai doppio clic sul nome del computer che contiene la cartella condivisa.