Tutto quello che devi sapere sui NAS e gli hard disk
Differenze tra HDD e NAS, utilizzo e vantaggi dei NAS, configurazione e collegamento del NAS, sicurezza del NAS, caratteristiche e costi degli hard disk
Come conservare un DVD?
L' ideale sarebbe quello di utilizzare custodie in plastica rigida preferibilmente scure, che oltre ad impedire la penetrazione della luce, assicurano un corretto posizionamento del CD/DVD, grazie al' apposito alloggiamento ad incastro.
Come non rovinare un DVD?
Inoltre è bene sapere che i DVD sono molto sensibili alla luce e alle alte fonti di calore, quindi è opportuno conservarlo in posti chiusi e ad una temperatura ambiente.
Quanto durano i dati su un DVD?
Se si avessero CD e DVD vecchi di 10-20 anni è più probabile che essi presentino degli errori o risultino illeggibili. Il consiglio è quello di provare a leggerli con più lettori/masterizzatori differenti: non è raro che un dispositivo non sia in grado di gestirli e un altro invece sì.
Dove tenere i CD?
Innanzitutto si tratta di un oggetto composto quasi interamente da policarbonato; sebbene sia un materiale riciclabile, attualmente in Italia non ci sono i centri, i mezzi e gli strumenti necessari al riciclo. Per questo l'unico secchio in cui fare lo smaltimento dei cd rom usati è quello dell'indifferenziato.