Tutto quello che devi sapere sui NAS e gli hard disk
Differenze tra HDD e NAS, utilizzo e vantaggi dei NAS, configurazione e collegamento del NAS, sicurezza del NAS, caratteristiche e costi degli hard disk
Come collegare una cartella di rete?
Fai clic con il pulsante destro del mouse (o premi a lungo) su un file e quindi seleziona Mostra altre opzioni > Concedi accesso a > Utenti specifici. Seleziona un utente nella rete con cui condividere il file oppure seleziona Tutti per concedere a tutti gli utenti della rete l'accesso al file.
Come entrare in una cartella condivisa in rete?
Accedere alle cartelle condivise Windows: apri l'Esplora File, facendo clic sul simbolo della cartella gialla che risiede nella barra delle applicazioni, clicca sulla voce Rete visibile nella barra laterale di sinistra di Esplora File e fai doppio clic sul nome del computer che contiene la cartella condivisa.
Come connettersi ad una unità di rete?
Puoi connettere un'unità di rete per accedervi da Computer o Esplora risorse senza che sia necessario cercarla o digitare ogni volta l'indirizzo di rete. 1. Seleziona Start > Computer > Connetti unità di rete.
Come creare un collegamento ad una cartella sul desktop?
La procedura è identica anche per creare collegamenti a cartelle. Si clicca con il destro del mouse sulla cartella e si sceglie Invia a -> Desktop (crea collegamento). Verrà immediatamente aggiunta la sua icona nel desktop. Facendoci sopra un doppio click si aprirà la cartella in Esplora File.