Tutto quello che devi sapere sui NAS e gli hard disk
Differenze tra HDD e NAS, utilizzo e vantaggi dei NAS, configurazione e collegamento del NAS, sicurezza del NAS, caratteristiche e costi degli hard disk
A cosa serve un hard disk virtuale?
Il formato VHD (Virtual Hard Disk) è una specifica di formato immagine disponibile pubblicamente che consente l'incapsulamento del disco rigido in un singolo file da usare dal sistema operativo come disco virtuale in tutti i modi in cui vengono usati dischi rigidi fisici.
Come creare un disco virtuale su Windows 7?
In primo luogo, basta cliccare sul pulsante Start di Windows 7, digitare Gestione disco nella casella Cerca programmi e file e premere il tasto Invio. Dal menù Azione si dovrà quindi cliccare su Crea file VHD. A questo punto, è possibile specificare il percorso ove si desidera venga memorizzata l'unità disco virtuale.
Come creare un file VHDX?
Creare un disco virtuale VHD da zero Da Gestione Computer, premere col tasto destro su Gestione Disco e usare questa volta l'opzione "Crea file VHD". Si aprirà una finestra in cui è possibile specificare la dimensione del file VHD, il formato e la posizione in cui salvarlo.
Come aumentare spazio disco macchina virtuale?
Selezionare Finestra > Libreria macchine virtuali. Selezionare una macchina virtuale nella finestra Libreria macchine virtuali e fare clic su Impostazioni. Nella finestra Impostazioni, fare clic sul disco rigido che si desidera ridimensionare. Utilizzare il cursore Dimensione disco per regolare la nuova dimensione.