Cosa si può cucinare in una friggitrice ad aria?
Scopri i cibi che puoi preparare con questo elettrodomestico innovativo
Come si cuociono i surgelati nella friggitrice ad aria?
Passaggi. Preriscaldiamo la nostra friggitrice ad aria per qualche minuto. Inseriamo la frittura di mare ancora surgelata nel cestello forato della friggitrice ad aria, in modo che l'aria circoli a 360 gradi e possa cuocere uniformemente.
Come cucinare le verdure surgelate in friggitrice ad aria?
Posiziona le verdure surgelate nel cestello della friggitrice ad aria e spruzza l'olio sulle verdure. Aggiungi sale, pepe, aglio in polvere. Dagli una scossa per mescolarlo. Friggi all'aria a 200 gradi per 15-20 minuti, controlla una o due volte, fino a quanto risulteranno croccanti.
Che tipo di contenitori si possono mettere nella friggitrice ad aria?
Assicuratevi solo, nel caso in cui usiate un coperchio, che anche questo sia di interamente di ghisa. Acciaio inox. L'acciaio inox si può usare nella friggitrice ad aria, a patto che la ciotola o la pentola sia interamente composta da questo materiale, senza aggiunte.
Come si fanno le patatine surgelate nella friggitrice ad aria?
Imposta la tua friggitrice ad aria a 200°C e fai cuocere le patatine fritte surgelate per 10 – 15 minuti circa.
Che materiali si possono mettere in friggitrice ad aria?
Padelle in ghisa La ghisa è uno dei materiali favoriti dagli chef, ed è un materiale ottimo per trattenere il calore. Le padelle in ghisa possono essere utilizzate in modo sicuro in friggitrice ad aria. Assicurati solo che il coperchio che usi, se ne stai usando uno, sia anche adatto al forno.
Cosa non si può mettere nella friggitrice ad aria?
Gli impasti liquidi, come quelli per frittelle, tempura e la pastella, non sono adatti alla friggitrice ad aria. L'impasto si separerà dal cibo, creando una sorta di naufragio culinario nel tuo elettrodomestico.
Quale carta si può mettere nella friggitrice ad aria?
Sarebbe meglio, secondo gli esperti di cucina, non usare nulla per evitare di ostruire il passaggio dell'aria. Se però qualcuno, per evitare dure incrostazioni, vuole usare la carta forno o quella alluminio può farlo senza problemi.
Cosa mettere nel fondo della friggitrice ad aria?
Evita che il grasso bruci in cottura causando fumo Io, in alcune delle friggitrici ad aria a cassetto più potenti, aggiungo un goccio di acqua sul fondo del cestello esterno quando cucino cibi grassi. Potrebbe rendersi necessario per esempio durante la cottura del pollo con la pelle oppure con delle costine.