Le migliori alternative a Microsoft Office
Scopri le alternative più popolari a Microsoft Office e trova la soluzione migliore per le tue esigenze.
Come fare a disinstallare un programma che non si Disinstalla?
Tenere premuto o fare clic con il pulsante destro del mouse sull'app, quindi scegliere Disinstalla. Il secondo modo è disinstallare dalle Impostazioni. Il percorso da seguire è Seleziona Start -> Settings -> Apps -> Apps & features. A questo punto, trovare l'app da rimuovere, selezionare Altro -> Disinstalla.
Come disinstallare un programma dal registro di sistema?
Usare il comando Disinstalla visualizzato nel Registro di sistema. Fare doppio clic sul valore del Registro di sistema UninstallString, copiare il contenuto della casella Dati valore selezionando il contenuto e premendo CTRL+C, quindi chiudere l'Editor del Registro di sistema.
Come eliminare tracce di programmi disinstallati?
Il modo più semplice è creando un punto di ripristino di sistema (Start-Programmi-accessori-utilità di sistema-ripristino). Per far prima si può usare un programma automatico per pulire il registro tipo ccleaner. 4) Svuotare la cartella Temp e cancellare tutti i file temporanei in essa contenuti.
Come disinstallare un programma dal prompt dei comandi?
A questo punto se il software da eliminare risulta essere nella lista, per indicare che si vuole disinstallare per sempre bisogna digitare il comando seguente: product where name=”Nome del programma” call uninstall – piccolo esempio – product where name=”Classic Shell” call uninstall.
Come disinstallare un programma che non compare nel Pannello di controllo?
Apri il menu Start e vai su Impostazioni. Fai clic su Applicazioni. Fai clic su Applicazioni e funzionalità. Individua l'applicazione che desideri rimuovere, clicca sui 3 puntini verticali e seleziona Disinstalla.
Come cancellare le app inutili?
Eliminare le app inutilizzate e liberare spazio