Guida all'acquisto delle stampanti per uso domestico
Scopri le migliori stampanti per uso domestico e risparmia inchiostro e denaro. Trova la stampante che consuma meno inchiostro e scopri le stampanti con cartucce ricaricabili e le nuove Epson EcoTank
Come rivitalizzare le cartucce della stampante?
Pulire manualmente gli ugelli È possibile effettuare manualmente la pulizia della cartuccia secca, basta munirsi di un semplice panno umido. Per farlo, bisogna togliere la cartuccia dalla stampante e pulire la parte inferiore dove si trovano gli ugelli, facendo attenzione a non danneggiare nessun elemento.
Cosa fare se si seccano gli ugelli della stampante?
Riempite una ciotola bassa con acqua calda a 60 gradi; questa volta, mettete la cartuccia in immersione dalla parte inferiore, dove si trovano gli ugelli. Dopo circa mezzo minuto, l'inchiostro secco della testina di stampa della cartuccia dovrebbe essersi sciolto.
Perché le cartucce HP durano poco?
Le cartucce HP possono durare meno a causa di diversi fattori, tra cui l'uso frequente della stampante, la qualità dell'inchiostro utilizzato e la pulizia regolare della stampante.
Come pulire il chip della cartuccia?
Aggiungi mezzo cucchiaio di ammoniaca all'acqua. Posiziona la cartuccia con gli ugelli rivolti verso il basso nell'acqua. Lasciare in ammollo per due minuti e poi asciugarla con un tovagliolo di carta.