Guida completa alla sostituzione della scheda video del PC
Tutte le informazioni necessarie per sostituire correttamente la scheda video del tuo computer
Come capire se una scheda grafica è dedicata o integrata?
La scheda grafica integrata non utilizza la propria memoria. Invece, condivide le risorse con la CPU. D'altra parte, la scheda grafica dedicata utilizza la propria RAM, sistema di raffreddamento, regolatori di alimentazione dedicati e componenti associati.
Quali sono le schede grafiche dedicate?
Uno dei motivi per cui le schede grafiche NVIDIA® GeForce® GTX e RTX™ sono così potenti sta nel fatto che dispongono di una memoria grafica dedicata. Ciò significa che l'unità di elaborazione grafica (GPU) della scheda grafica ha una sua memoria e non si avvale di quella utilizzata dal computer.
Come passare da una scheda video integrata a dedicata?
Per configurare la funzionalità e decidere quali programmi possono usare la schede video dedicata o devono accontentarsi di quella integrata, basta premere la combinazione di tasti Windows+I , fare clic su Sistema quindi su Schermo e infine su Impostazioni grafica (la voce è posta immediatamente sotto Più schermi).
Come impostare la scheda video dedicata come predefinita?
Apri Impostazioni di Windows e vai a System > Display > Graphics e scegli quali app utilizzano quale scheda grafica.
Come impostare scheda video come principale?
Utilizzo esclusivo della scheda video NVIDIA
Come attivare la scheda video integrata dal BIOS?
Selezionare BIOS Setup (Configurazione BIOS). Dalla schermata del BIOS, espandere il gruppo Video. Selezionare Switchable Graphics (Grafica commutabile). Deselezionare la casella Enable Switchable Graphics (Abilita grafica commutabile) sul lato destro dello schermo.
Come capire se la scheda video è integrata o dedicata?
Per aprirlo è sufficiente premere Windows + R e digitare “dxdiag” nella finestra di dialogo che appare e premere invio. Per visualizzare le informazioni sulla GPU bisogna fare clic su “Schermo” e osservare il campo “Dispositivo”. Anche qui, oltre al nome della GPU, troviamo altre informazioni come la vRAM dedicata.
Come configurare il software Autodesk in modo che utilizzi la scheda grafica ad alte prestazioni?
Fare clic con il pulsante destro del mouse sul desktop e scegliere AMD Radeon Settings. Fare clic sulla scheda System, quindi su Switchable Graphics. Individuare il programma Autodesk. Fare clic su tale programma e scegliere "High Performance".