Come fare la cremina con la moka senza zucchero?
Lo zucchero non è affatto necessario. Se siete abituati a prendere il caffè amaro, potete fare la crema all'acqua semplicemente mixando in un frullatore ghiaccio, acqua e caffè solubile (o ghiaccio e una tazzina di caffè fatto raffreddare in frigorifero).
Come fare la schiuma con la moka?
Per prima cosa, in un bicchiere a parte versiamo dello zucchero e non appena usciranno le prime gocce di caffè, ne basteranno 3 o 4 al massimo, versatele nel bicchiere. Mescoliamo energicamente per ottenere una crema spumosa, dal colore chiaro.
Come far venire il caffè cremoso?
Per un risultato impeccabile, si consiglia di lavorare a crema lo zucchero con il caffè (solo le prime gocce) molto energicamente per almeno un paio di minuti. Per ottenere una schiuma regolare e soffice, si raccomanda di versare a filo il caffè nella tazzina con lo zucchero.
Cosa si può fare con la moka del caffè?
Moltissime cose: ecco come usarla per brodetti e zuppe, creme a dessert, persino bisque, fumetti e vin brulÊ. La moka è uno strumento dalla meccanica fine, capace di creare e usare il vapore creato nella caldaia a contatto con il fuoco per estrarre tutta l'aromaticità del caffè in polvere posto nel filtro.
Come rendere il caffè della moka cremoso?
Ascoltalo ad alta voceMetti in pausaPer farla basterà mettere in un bicchiere tre cucchiai di zucchero, versarci qualche goccia del caffè appena uscito e mescolare in modo energico finchè non otterrai la crema. Dopo sarà sufficiente metterla nella tazzina, versarci il caffè sopra e mescolare. In questo modo avrai reso il caffè dolce e cremoso.
Come fare un buon caffè cremoso?
Ascoltalo ad alta voceMetti in pausaCome fare il caffè cremoso Mettete la moka sul fuoco, a fiamma bassa, e non appena saranno uscite le prime gocce di caffè versatele nel bicchiere con lo zucchero. Ne basteranno davvero poche: a questo punto, con un cucchiaino, mescolate velocemente i due ingredienti. Dopo qualche minuto, la cremina sarà pronta.
Come fare il caffè piÚ denso moka?
Ascoltalo ad alta voceMetti in pausaUtilizza un cucchiaino, forma una piccola cunetta ed evita di pressare la polvere per farcene stare di piÚ o nel tentativo che l'effetto cialda renda il caffè simile a quello del bar (non è cosÏ). Dopo questa operazione, chiudi bene la Moka e mettila sul gas, lasciando cuocere a fuoco lento.