Piano di cottura a gas o a induzione?
Differenze, vantaggi e consumi tra i due tipi di piano cottura
Come evitare di rovinare il piano ad induzione?
Non usare mai oggetti ruvidi come lana d'acciaio e spugnette abrasive al posto del raschietto; Evitare assolutamente l'alcool sulla superficie del piano; I segni di zucchero e alimenti contenenti zucchero vanno tolti al più presto: potrebbero danneggiare il piano cottura.
Come proteggere il piano a induzione dai graffi?
Per evitare di aggiungere graffi su graffi al tuo piano cottura, ti consigliamo di pulirlo con il detergente per piani cottura in vetroceramica e a induzione Bosch, che pulisce perfettamente il piano cottura o la superficie in vetroceramica.
Come proteggere piano cottura ad induzione?
Per proteggere maggiormente i piani ad induzione, inoltre, potete utilizzare degli appositi tappetini. Sono realizzati in fibra di vetro (con o senza bordo rinforzato) e con rivestimento antiaderente PFOA free e sono molto facili da pulire in quanto sono lavabili in lavastoviglie.
Cosa non fare con il piano a induzione?
Utilizzare solo pentole adatte
Cosa non fare sul piano a induzione?
Pulizia profonda dei piani a induzione
Perché gli chef non usano l induzione?
Dicono che gli chef preferiscano la cottura a gas, essendo abituati a lavorare con la fiamma viva per alcune particolari cotture. Sicurezza: l'induzione è più sicura, ma a lungo andare non sappiamo se il campo elettromagnetico può far danni.
Come usare al meglio il piano a induzione?
Il piano cottura a induzione è molto semplice da utilizzare. Per impiegarlo al meglio, basta procedere all'accensione del piano e poi predisporre la pentola o padella su uno dei fornelli piatti, attivando così il calore della piastra.
Quanto ci mette a bollire l'acqua con induzione?
La cottura a induzione dimezza i tempi di cottura: un litro d'acqua impiega 3-4 minuti ad arrivare a ebollizione, contro i circa 6-8 del sistema tradizionale a gas. Il rendimento energetico del piano cottura a induzione è di circa il 90% mentre il fornello tradizionale a gas si attesta intorno al 40-55%.