Guida completa a WhatsApp: dove trovare immagini, come scaricarle e organizzare le chat
Tutti i consigli per utilizzare al meglio le funzioni avanzate e risolvere eventuali problemi di download
Come selezionare tutti i media di WhatsApp?
Aprendo un gruppo o una categoria di immagini è possibile selezionarle tutte premendo in alto su Seleziona tutto, così da poter cancellare in un colpo solo tutti i contenuti multimediali presenti e recuperare un bel po' di spazio.
Cosa vuol dire media su WhatsApp?
Una tra queste è la nuova opzione "Visibilità dei media" che, una volta abilitata o disabilitata direttamente dalle impostazioni dell'app, ci consente di scegliere se mostrare o meno tutti i contenuti multimediali scambiati tramite l'app direttamente all'interno della galleria di sistema.
Come evitare che i media di WhatsApp?
Per questo, vai su Impostazioni > Chat e disattiva l'opzione Visibilità multimediale. Se non vuoi che le foto WhatsApp scaricate appaiano nella Galleria del tuo telefono, puoi anche accedere al suo File System > Memoria > WhatsApp > Immagini WhatsApp. Qui puoi creare un nuovo file, chiamarlo ". nomedia" e salvarlo.
Come scaricare tutti i media di una chat WhatsApp?
Per configurare il download automatico di foto, video o audio, tocca > Impostazioni > Spazio e dati > Download automatico media. Qui potrai scegliere quando scaricare automaticamente i file multimediali di WhatsApp.