Come collegare e alimentare correttamente le strisce LED?
Tutte le informazioni su come attaccare e collegare le strisce LED
Cosa usare al posto dei faretti?
Per illuminare una stanza senza lampadario è possibile ricorrere ad una lampada da terra, ovvero una piantana, in grado di creare un effetto speciale e di rendere l'ambiente suggestivo. Le piantane sono estremamente versatili e sono perfette per illuminare la stanza in assenza di lampadari.
Come illuminare il piano di lavoro della cucina?
L'illuminazione del piano può essere fornita da un sistema di illuminazione integrato nella cappa – una scelta molto originale – o dai soliti faretti a incasso. In entrambi i casi, la luce dovrebbe essere posizionata direttamente sopra il piano cottura per garantire una buona visibilità.
Come mettere le luci a led in cucina?
Basta collegare la presa della strip LED all'uscita a 220 volt più vicina, anche con l'impiego di prolunghe visto che la potenza è contenuta. Per coprire alla vista il filo basta nasconderlo dietro i mobili oppure, se corre lungo le pareti, impiegare una semplice canalina passacavi.
Come illuminare la cucina senza pensili?
Idee di illuminazione per la cucina moderna incassare i faretti al soffitto, grazie a velette o a un unico controsoffitto, installare i faretti esterni che possono essere su binario, su cavo oppure sulle barre. e creare una scenografica composizione di luci sopra la zona pranzo, tavolo o isola che sia.