Come si svolge una visita da un nutrizionista?
Essa consiste di un primo incontro, della durata di circa 1 ora, di un secondo incontro a distanza di 5-7 giorni durante il quale consegno la dieta (durata:15-20 minuti) e di controlli successivi della durata di circa 30 minuti ciascuno necessari per verificare gli effetti della dieta ed i risultati raggiunti.
Che esami fa il nutrizionista?
Rilevamento di altezza, peso, circonferenze, BMI (Indice di massa corporea), BM (Metabolismo basale a riposo), grasso viscerale, rilevazione del grasso sottocutaneo tramite plicometria, valutazione del fabbisogno energetico.
Quanto guadagna in media un nutrizionista?
Con la scelta cambiano anche le prospettive di retribuzione. In ogni caso, sono gli anni di attività, la specializzazione e la capacità personali che definiscono nel tempo lo stipendio di ciascun nutrizionista, partendo dalla retribuzione minima iniziale di circa 850 € fino a superare i 2500 € mensili.
Quanto costa farsi seguire da un nutrizionista?
Pertanto farsi seguire da un nutrizionista per 6 mesi di percorso, con una prima visita e 5 controlli mensili, in Italia costa mediamente 339 euro. Invece, chi desidera affidarsi a uno specialista della nutrizione mediante una visita online, dovrà sostenere un costo medio di 68 euro.