Come mandare link cartella Drive?

Per condividere una cartella su Google Drive, l'utente può seguire alcuni semplici passaggi. Dopo aver aperto la cartella desiderata, è sufficiente fare clic con il tasto destro del mouse sulla cartella stessa e selezionare l'opzione "Condividi". Si aprirà una finestra di dialogo in cui l'utente potrà inserire l'indirizzo email dei destinatari. In alternativa, è possibile copiare il link di condivisione generato automaticamente e inviarlo tramite email o altri mezzi di comunicazione. In questo modo, i destinatari potranno accedere alla cartella e visualizzare o modificare i file al suo interno, a seconda delle impostazioni di condivisione selezionate.

Scegliere con chi condividere

  • Vai a Google Drive.
  • Fai clic sulla cartella che vuoi condividere.
  • Seleziona Condividi .
  • Digita l'indirizzo email o il gruppo Google con cui vuoi condividere l'elemento. ...
  • Per decidere quale ruolo avranno le persone rispetto alla cartella, seleziona Visualizzatore, Commentatore o Editor.