Le migliori pellicole protettive per il telefono
Scopri quali sono le pellicole protettive più performanti per il tuo telefono
Come faccio a sapere se il mio iPhone ha un virus?
Come capire se hai un virus sull'iPhone
Come proteggere l'iPhone in caso di furto?
Proteggere con password il Portachiavi iCloud. Il codice di accesso dell'iPhone garantisce l'accesso a tutte le credenziali memorizzate nel gestore di password integrato. Se Face ID o Touch ID non funzionano o sono disattivati, il Portachiavi dovrebbe richiedere una password o un codice di accesso indipendente.
Quanto è sicuro l'iPhone?
In generale, gli iPhone sono meno esposti ai virus perché esistono pochi virus per iOS che, come sistema operativo, è più sicuro rispetto a Windows o ad Android. Nonostante iOS sia il più sicuro, questa sicurezza viene meno in due casi: se effettuiamo il jailbreak o se non aggiorniamo con continuità il software.
Come creare password sicure con iPhone?
Ottieni una password sicura composta soltanto da numeri e lettere: tocca “Altre opzioni”, quindi “Nessun carattere speciale”. Ottieni una password sicura che sia facile da digitare: tocca “Altre opzioni”, quindi “Facile da digitare”. Personalizza la password: tocca “Altre opzioni” quindi “Scegli la password”.
Come pulire iPhone da virus e malware?
Per fare questo vai su "Impostazioni" > "Generali" > "Ripristina" > "Inizializza contenuto e impostazioni".
Come capire se il telefono è infetto da virus?
Se hai uno smartphone Android, ti basta raggiungere il percorso Impostazioni > App > Mostra tutte le app. Così facendo, infatti, potrai dare un'occhiata alla lista di quanto installato sul tuo dispositivo, andando poi alla ricerca di eventuali soluzioni sospette.
Come si fa la pulizia su iPhone?
Scollega tutti i cavi e spegni l'iPhone. Usa un panno morbido, leggermente inumidito e privo di pelucchi, ad esempio un panno per la pulizia degli occhiali. Evita di far penetrare umidità nelle aperture. Non usare detergenti a meno che il loro utilizzo non sia riportato nelle istruzioni per disinfettare il tuo iPhone.