Guida completa a WhatsApp: dove trovare immagini, come scaricarle e organizzare le chat
Tutti i consigli per utilizzare al meglio le funzioni avanzate e risolvere eventuali problemi di download
Come mettere in ordine le chat di WhatsApp?
Per usare questa nuova funzione si deve tenere premuto il dito sulla chat. Verrà quindi visualizzato in alto una barra con alcune icone. Per fissare la chat in cima alla lista basta toccare l'icona col pin. In questo modo la conversazione sarà sempre in alto e ben visibile.
Come raggruppare chat su WhatsApp?
Farlo è semplicissimo: apri la chat di gruppo, premi sul suo nome collocato in alto e fai tap sulla voce Aggiungi partecipanti. Dopodiché premi sui vari nominativi da inserire e pigia sull'icona del segno di spunta (su Android) o sulla voce Aggiungi (su iOS), per confermare quanto fatto.
Come si organizza un WhatsApp party?
Puoi creare un gruppo WhatsApp con un massimo di 1.024 partecipanti. Apri WhatsApp > tocca > Nuovo gruppo. In alternativa, tocca > Nuovo gruppo. Cerca o seleziona i contatti da aggiungere al gruppo, quindi tocca l'icona della freccia verde.
Come fissare contatto WhatsApp iPhone?
Come fissare in alto le chat su WhatsApp Da iPhone ad esempio per fissare in alto una particolare chat con un utente dovrete: scegliere la conversazione desiderata; effettuare uno swipe verso destra; fare tap su “Fissa”.
Come mettere le chat in alto su WhatsApp?
Il procedimento da seguire è molto simile: si apre WhatsApp, si fa uno swipe verso destra sulla chat da fissare in alto e poi si preme sull'icona a forma di spilla. Immediatamente la conversazione viene portata in alto e resterà fissa.
Come fissare un contatto su iPhone?
Aprite l'app Messaggi. Individuate nell'elenco delle chat quella da fissare in cima al display, senza aprirla. Scorrete su di essa col dito verso destra (in alternativa, premete e tenete premuto), finché non avvertite una vibrazione di feedback e non compare un'icona gialla a forma di spillo.
Come fissare chat su iPhone 8?
Fissare una conversazione
Come creare etichette su WhatsApp Business?
Puoi creare etichette con colori e nomi differenti per poi aggiungerle a un messaggio o a una chat. Tocca Impostazioni. Tocca Strumenti attività > Etichetta > Aggiungi una nuova etichetta. Inserisci il nome dell'etichetta > tocca Salva.
Cosa sono le etichette su WhatsApp?
Le etichette ti aiutano a organizzare e individuare velocemente le chat e i messaggi.
Come raggruppare i contatti su WhatsApp?
Puoi raggruppare i contatti con le etichette.
Cosa scrivere su WhatsApp Business?
Con WhatsApp Business puoi condividere informazioni sui tuoi prodotti e servizi con i tuoi clienti in modo più facile. I cataloghi funzionano da vetrine mobili, nelle quali le aziende possono mostrare i loro prodotti. I clienti interessati possono semplicemente sfogliarli e scoprire facilmente cosa vogliono acquistare.
Come fissare 4 persone su WhatsApp?
Per farlo bisogna aprire Whatsapp, selezionare la chat da fissre in alto e premere l'icona a forma di spilla. La chat verrà posizionata in alto e resterà fissa anche quando nelle altre chat arriveranno messaggi più recenti.
Come fissare 4 chat?
Innanzitutto, apri l'app di messaggistica istantanea sul tuo dispositivo e tieni premuta la chat che desideri fissare. A questo punto, compariranno in alto a destra alcune icone, tra cui una a forma di spilla (puntina). Tocca questa icona et voilat! La conversazione verrà fissata in alto.
Come fissare più chat su WhatsApp?
Come fissare una chat su WhatsApp con Android Fatto ciò, individua la conversazione di tuo interesse e tieni premuto il dito sulla stessa, in modo da selezionarla. Dopodiché premi sull'icona della puntina in alto, per mettere in evidenza la chat e ripeti poi l'operazione per mettere in evidenza altre due conversazioni.
Quante chat posso fissare su WhatsApp?
Il limite è lo stesso presente su Android: al massimo è possibile evidenziare tre chat. Il procedimento da seguire è molto simile: si apre WhatsApp, si fa uno swipe verso destra sulla chat da fissare in alto e poi si preme sull'icona a forma di spilla.
Come funzionano i messaggi automatici su WhatsApp?
Quando i messaggi d'assenza sono attivati, i clienti che ti contattano riceveranno automaticamente un messaggio personalizzabile informandoli che siete impegnati o non disponibili al telefono. Puoi decidere a quali clienti inviare i messaggi d'assenza e quando inviarli.
Dove sono salvati i messaggi di WhatsApp?
Su Android, i file media vengono automaticamente salvati nella cartella WhatsApp/Media/. Se disponi di memoria interna, la cartella WhatsApp si trova nella tua "Memoria interna". Se non disponi di memoria interna, la cartella sarà nella scheda SD o nella scheda SD esterna.